Il caso

Accampamento abusivo a Campagnola, la segnalazione di un lettore: «Tende camuffate nella boscaglia»

Sporcizia e degrado nell'area tra la circonvallazione e la ciclabile accanto alla Morla, dove stazionerebbero tre o quattro persone abusive

Accampamento abusivo a Campagnola, la segnalazione di un lettore: «Tende camuffate nella boscaglia»

Sarebbero in tre-quattro persone, accampate (abusivamente) a Campagnola tra la circonvallazione e la ciclabile che costeggia il torrente Morla. È quanto segnala un lettore, allegando alcuni scatti che mostrano la situazione.

Sporcizia, rifiuti, tende camuffate nella boscaglia

«Le persone presenti – spiega il lettore – sono diverse, tra sporcizia e degrado in tutta l’area». Negli scatti si notano coperte apparentemente abbandonate a terra, rifiuti di qualsiasi tipo (bottiglie, cartacce, perfino ombrelli), sacchi di spazzatura, figure (sebbene poco a fuoco) tra le fronde degli alberi.

Si tratterebbe, secondo la segnalazione, di «3 o 4 persone» di origine straniera, forse «dell’Est Europa». L’accampamento abusivo si troverebbe nel quartiere di Campagnola a Bergamo, nello specifico tra la circonvallazione e la ciclabile accanto alla Morla. «Le tende – sottolinea – sono camuffate all’interno della boscaglia, dietro la ex cabina Enel».

La situazione non è stata ancora segnalata alle autorità competenti: «Spero che la segnalazione smuova chi di competenza per bonificare l’area», conclude il lettore.