Il 21 febbraio

“We Will Rock You”, l’energia dei Queen ambientata in un futuro distopico in scena alla ChorusLife Arena

Un musical che racconta la conquista della libertà attraverso le canzoni immortali del gruppo di Freddie Mercury, cantate dal vivo

“We Will Rock You”, l’energia dei Queen ambientata in un futuro distopico in scena alla ChorusLife Arena

L’energia eterna dei Queen arriva anche nella ChorusLife Arena, con il musical “We Will Rock You”, in programma sabato 21 febbraio alle ore 21. Dopo il successo delle passate stagioni, lo spettacolo scritto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May torna in scena con un’energia rinnovata, che toccherà anche la nostra città.

Un grido di ribellione in un futuro distopico

“We Will Rock You” è ormai un cult del teatro musicale contemporaneo: una storia che racconta la conquista della libertà attraverso le canzoni immortali dei Queen, cantate in lingua originale e suonate rigorosamente dal vivo, che diventano colonna sonora e anima di un allestimento travolgente.

Ambientato in un futuro distopico dove l’omologazione ha soffocato ogni forma di creatività, la musica, e con essa la libertà di essere sé stessi, è stata cancellata, un gruppo di ribelli, i Bohemians, è pronto a sfidare il sistema per riportare in vita il rock e la libertà di espressione al grido di “We will Rock You”, appunto.

Il nuovo tour vedrà un cast rinnovato di grandi interpreti: l’irrequieto e tormentato Galileo sarà interpretato da Giorgio Adamo; Asia Retico vestirà i panni di Scaramouche; Giada Maragno sarà Killer Queen, mentre Davide Bonafini e Francesco Cazzolla daranno vita rispettivamente a Khashoggi e al capo dei ribelli Brit.

Tornerà sul palco Alessandra Ferrari, già protagonista nelle precedenti edizioni, ora di nuovo nei panni di Oz, mentre Massimiliano Colonna, presente nello spettacolo sin dal 2008, interpreterà ancora una volta l’iconico Pop.

Il grintoso ensemble, che alterna i ruoli dei Yesmen e Yeswomen di Killer Queen e dei ribelli Bohemians, sarà composto da Monica Ruggeri, Davide Tagliento, Giulia Gerola, Erica Mariniello, Emily Riva, Mirco Di Santo, Alessandro Savino e Gian Maria Picciau.

Chi c’è dietro alle iconiche musiche

L’anima musicale dello show è affidata a una band di musicisti di alto livello: alla direzione e alle tastiere Riccardo Di Paola, alla seconda tastiera Antonio Torella, alle chitarre Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli, al basso il ritorno di Alessandro Cassani e alla batteria la new entry Martino Malacrida.

La regia e l’adattamento del testo originale sono firmati da Michaela Berlini, che rinnova lo spettacolo attualizzando i dialoghi e i riferimenti, rendendo la storia ancora più vicina al nostro tempo, pur mantenendo intatto il suo spirito distopico e ironico. La produzione esecutiva è di Cristina Trotta.

“We Will Rock You” si preannuncia come un viaggio emozionante dove ogni spettatore può ritrovare se stesso e il proprio spirito ribelle: appuntamento dunque alla ChorusLife Arena il 21 febbraio, alle 21. I biglietti sono disponibili tramite il circuito TicketOne.