Nei giorni scorsi, Regione Lombardia ha stanziato altri 500 mila euro per rendere ancor più sicura la strada provinciale 35 della Val Seriana, nei pressi dello svincolo di Torre Boldone.
Le risorse saranno destinate all’installazione di nuove barriere di protezione lungo il tratto di strada in uscita dalla città. L’intervento andrà a concludere il più ampio progetto di riqualificazione dell’area dell’incrocio della Martinella, per il quale sono già previsti due lotti di lavori per un totale di un milione e 250 mila euro.
Il finanziamento è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Claudia Terzi e fa parte di un maxi pacchetto da 6 milioni di euro che comprende altri 11 interventi su altrettante strade provinciali in tutta la Lombardia.
«La Regione prosegue nel sostegno alle Province – ha dichiarato Terzi -, affinché possano gestire in modo sempre più efficace la rete viaria di loro competenza, un lavoro costante che portiamo avanti da anni».
L’intervento prevede l’installazione di barriere di sicurezza lungo le spalle e la pila del sovrappasso della sp35 nel tratto del Comune di Torre Boldone compreso tra il chilometro 3+900 e il chilometro 4+250, attraverso elementi progettati per proteggere le parti strutturali del ponte e ridurre i rischi in caso di urti o incidenti.
L’avvio dei lavori è previsto per il 2027, visto che a partire da questa primavera (…)