Doveva succedere...

Raddoppio ferroviario, via Fermi a Curno chiude per cinque mesi. Come cambia la viabilità

Dal 2 marzo stop al transito per il cantiere: l'Amministrazione ha ottenuto due bretelle alternative per salvare il traffico sulla Briantea

Raddoppio ferroviario, via Fermi a Curno chiude per cinque mesi. Come cambia la viabilità

Ormai ci siamo, prima o poi doveva succedere. Un tratto già critico in termini di viabilità si prepara a mesi ancora più complessi. A partire da lunedì 2 marzo, via Fermi a Curno sarà infatti chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori di realizzazione del sottopasso a due corsie legato al raddoppio ferroviario.

«I disagi che subiremo saranno ovviamente grandi, specialmente sulla Briantea, come in tutte le altre aree interessate dalla tratta di raddoppio», dichiara il sindaco Andrea Saccogna.

Le modifiche alla viabilità a Curno

La chiusura resterà in vigore fino al termine dell’intervento, previsto approssimativamente entro il 9 agosto. Per limitare i disagi alla circolazione saranno attivati alcuni percorsi alternativi, inizialmente non previsti da Rfi e ottenuti dall’amministrazione dopo lunghe trattative.

Per procedere da Curno in direzione Bergamo si utilizzerà la bretella di via Mascagni, in direzione del parcheggio della Esselunga.

Le modifiche alla viabilità a Curno

Mentre l’ingresso a Curno arrivando da Bergamo sarà possibile grazie alla bretella realizzata davanti al Centro Zebra e alla Birreria Hog.

«Le due strade alternative sono state ottenute con un lungo e importante lavoro dell’amministrazione. Senz’altro non eliminano il disagio, ma sono meglio che non avere alternative (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 26 febbraio, o in edizione digitale QUI