Le ultime

Rifinitura a Zingonia e poi partenza per Reggio Emilia. Raspadori punta l’Udinese

Grande positività a Zingonia dopo la settimana da urlo e il sorteggio con il Bayern Monaco. Prima però c'è il campionato già domani a Reggio Emilia

Rifinitura a Zingonia e poi partenza per Reggio Emilia. Raspadori punta l’Udinese

L’Atalanta è tornata ieri ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia e oggi Palladino farà sostenere ai suoi la seduta di rifinitura prima di partire alla volta di Reggio Emilia. La novità di giornata riguarda Giacomo Raspadori, l’ex Sassuolo ha svolto un lavoro individuale e punta alla partita contro l’Udinese di sabato 7 marzo per il rientro in squadra. Non dovrebbe farcela per la Lazio (salvo sorprese) ma se tutto andrà per il verso giusto anche lui sarà per la prima volta a disposizione di Palladino in Champions contro il Bayern.

Tornando alla stretta attualità, la gara contro il Sassuolo ha un sapore particolare perché c’è voglia di “vendicare”, sportivamente parlando, il clamoroso 0-3 di Bergamo che ha di fatto chiuso l’esperienza di Juric sulla panchina nerazzurra prima della sosta di novembre. L’Atalanta ha bisogno di punti importanti per continuare a sognare in grande e ci sono 70 milioni di buoni motivi per continuare a galoppare: è infatti la cifra che i bergamaschi hanno già incassato partecipando alla manifestazione più importante d’Europa.

Il 3-4-2-1 è confermatissimo, il Sassuolo ha giocatori insidiosi e c’è sempre capitan Berardi che ha voglia di mettersi in mostra, Palladino potrebbe fare qualche cambio anche pensando alla semifinale di Coppa Italia di mercoledì a Roma per una Dea che in difesa e in mezzo al campo ha alternative in tutti i reparti mentre davanti è un po’ più corta. Le soluzioni comunque ci sono, il gruppo ha già dimostrato di saper garantire continuità e in questo momento nessuno ha voglia di fermarsi.