Nella prima giornata di prelazione riservata agli abbonati sono stati staccato circa diecimila biglietti per Atalanta-Bayern Monaco di martedì 10 marzo a Bergamo.
La “febbre” e l’attesa per la gara di andata degli ottavi di finale che vedranno protagonista la Dea sono ai massimi livelli, ci sarà ancora per oggi (3 marzo) la possibilità di confermare il proprio posto in abbonamento, considerando che poi si aprirà una fase riservata ai possessori di abbonamento in posti riservati alla Uefa e, successivamente, a chi ha Dea Card.
Il tutto esaurito per la sfida ai marziani del Bayern Monaco è scontato, tanti appassionati stanno anche aspettando la vendita libera per la gara di ritorno, con i bus organizzati da Borgoviaggi che sono quasi tutti esauriti.
A due settimane abbondanti dalla partita di ritorno è già molto probabile che i posti destinati ai tifosi ospiti (almeno il 5 per cento dell’intera capienza dell’Allianz Arena, 75 mila posti) saranno completamente pieni. Mai la Dea ha affrontato in gare ufficiali i campioni di Germania e l’occasione nessuno vuole perdersela.
I segnali che arrivano dalla vendita dei biglietti per Atalanta-Bayern Monaco vanno in controtendenza rispetto al “deserto” che i sostenitori (in protesta) della Lazio hanno organizzato, promosso e a questo punto ottenuto per la sfida di Coppa Italia di domani sera (4 marzo). L’Atalanta all’Olimpico troverà uno stadio quasi vuoto, a ieri erano stati staccati appena 3.200 tagliandi per un impianto che ne può contenere circa 70 mila. Le motivazioni dei biancocelesti sono chiare, ma è clamoroso che una semifinale di Coppa Italia sia così poco partecipata.