Amichevoli e non

Nazionali, dodici atalantini in campo in questi giorni (ben sette andranno poi ai Mondiali)

In cinque si limiteranno a giocare sfide senza nulla in palio, ma la maggior parte sono pronti a partire per l'America

Nazionali, dodici atalantini in campo in questi giorni (ben sette andranno poi ai Mondiali)

Nei prossimi giorni ci saranno una serie di partite amichevoli che interesseranno diversi giocatori nerazzurri. Sono in totale dodici quelli coinvolti in queste sfide e ben sette di loro giocheranno poi il Mondiale.

I cinque che non saranno poi in campo nella massima kermesse del calcio internazionale sono Ahanor e Palestra (Italia), Djimsiti (Albania), Krstovic (Montenegro) e Zalewski (Polonia), tutti elementi che hanno avuto o avranno un ruolo nella Dea e che prima delle vacanze avranno quindi questa coda di impegni.

Grande soddisfazione pensando ai sette elementi della rosa orobica che saranno invece impegnati in Usa, Messico e Canada, prima edizionedel Mondiale a 48 squadre. Si tratta di De Ketelaere (Belgio), de Roon (Olanda), Hien (Svezia), Kolasinac (Bosnia), Kossounou (Costa d’Avorio), Pasalic (Croazia) e Sulemana (Ghana).

Alcuni erano attesi, come De Ketelaere, Pasalic e Hien; per Kossounou la chiamata non riflette il rendimento della stagione, ma premia la sua continuità in Nazionale, mentre Kolasinac si è conquistato questa possibilità giocando spesso da protagonista. Assolutamente inattesa la convocazione di de Roon, che era fuori dal giro della squadra olandese da un po’, mentre Sulemana (Ghana) non è un titolare, eppure viene chiamato con continuità dal proprio selezionatore. Per chi sarà ancora sotto contratto dopo il 30 giugno, il rientro alla base dopo le vacanze dipenderà dal cammino americano.