Ecco i primi Victoria’s Secret Stores Il 21 e 23 luglio aprono a Milano
Avete un calendario o un’agenda sotto mano? Bene, allora segnatevi in rosso le date del 21 e del 23 luglio prossimi. Sì, perché dopo tanta attesa la business company Percassi rende noto che proprio in quei due giorni verranno inaugurati i primi due Victoria’s Secret Beauty & Accessories Stores d’Italia.
Entrambe le aperture sono previste a Milano, una delle capitali mondiali della moda: il 21 luglio ci sarà il taglio del nastro in via Torino 13; il 23, invece, in Corso Vercelli 20. Nei due store, firmati dal noto brand americano di abbigliamento femminile e di prodotti di bellezza in partnership con Percassi, sarà possibile trovare una gamma dei prodotti cosmetici di maggiore successo e una collezione unica di accessori di lusso, che comprende porta trucchi, borse e valigeria, piccoli oggetti di pelletteria e occhiali da sole. Già, ma la lingerie? Si sa che Victoria’s Secret deve gran parte del proprio successo proprio all’intimo femminile. Nei due Victoria’s Secret Beauty & Accessories Stores di Milano sarà possibile trovare anche una selezione di prodotti di lingerie, per la gioia del gentil sesso e, di riflesso, anche degli uomini.
L’annuncio della stretta di mano tra Percassi e il colosso della moda e dell’intimo femminile è stato dato il 24 marzo, accrescendo così la lunga serie di brand nazionali e internazionali che la business company orobica ha sviluppato in Italia e nel mondo, privilegiando sempre location strategiche. Oltre ai marchi di proprietà, l’area Retail si occupa della gestione di negozi Gucci, Ralph Lauren, Nike, Ferrari. In passato Percassi ha sviluppato a livello globale la rete commerciale del gruppo Benetton e ha contribuito all’ingresso e alla diffusione sul mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius), oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s.
Victoria’s Secret, nato come marchio nel 1977 grazie all’intuizione dell’imprenditore Roy Raymond e di sua moglie Gaye, da quasi 40 anni interpreta alla perfezione l’evoluzione della moda, adattandosi sempre con abilità al cambiamento dell’immaginario femminile. La vera svolta, però, è arrivata a metà anni Novanta, quando la top model icona dell’epoca, Claudia Schiffer, divenne il volto di Victoria’s Secret. Da allora il brand americano rivoluzionò il fashion system, inaugurando i maestosi Victoria’s Secret Fashion Show (1999), più che sfilate vere e proprie serate evento in cui il brand presenta le sue nuove creazioni tra elaborate lingerie, giochi di luci ed esibizioni live. Parallelamente nacquero anche i cosiddetti “angeli di Victoria”, ovvero un gruppo di modelle, tra le più apprezzate da pubblico ed esperti, scelte appositamente per rappresentare il marchio in tutto il mondo. Proprio recentemente Victoria’s Secret ha presentato i suoi 10 nuovi angeli, titolo di cui in passato si sono potute fregiate anche professioniste delle passerelle del calibro di Tyra Banks, Laetitia Casta, Gisele Bunchen, la nostra Bianca Balti, Heidi Klum, Miranda Kerr, Doutzen Kroes, Alessandra Ambrosio e Adriana Lima.
Chissà se una di loro, prossimamente, non farà tappa in uno dei Victoria’s Secret Beauty & Accessories Stores che apriranno a Milano.