Quarta sgambata

Ore 17.30, l’Atalanta vola a Rotterdam dove affronterà il Feyenoord in amichevole

La sfida alla formazione olandese è, al momento, l'impegno più importante della preparazione nerazzurra. In attesa del mercato

Ore 17.30, l’Atalanta vola a Rotterdam dove affronterà il Feyenoord in amichevole

Basta una rapida verifica su Flight Radar e la programmazione della giornata di oggi, sabato 1 agosto, dell’Atalanta diventa subito molto chiara. Gli orobici si alleneranno al mattino, sempre a porte chiuse, mentre il volo per l’Olanda è schedulato per le 17.30 da Orio al Serio, con atterraggio a Rotterdam fissato per le 19.15.

La truppa nerazzurra volerà nei Paesi Bassi dunque, dove sarà impegnata nei 120 minuti di amichevole contro il Feyenoord nel pomeriggio di domani, con rientro a Bergamo fissato già per la serata.

Cosa attendersi dalla sfida del De Kuip è abbastanza chiaro: crescita sul piano della manovra, ma anche maggiori difficoltà per il livello dell’avversario. Il 4-3-3 con sui Sarri insisterà dovrebbe prevedere Zappacosta, Scalvini, Djimsiti e Bernasconi in difesa, Samardzic con Ederson e Gaetano in mezzo alle spalle di Maldini, Krstovic e Raspadori. Poi a gara in corso giocheranno un po’ tutti e la sensazione è che la scelta di giocare i supplementari a prescindere dal risultato al 90′ sia fatta apposta per dare spazio a tutti.

Sarri da un lato continuerà a mettere minuti nelle gambe dei suoi per un percorso di crescita tutto da seguire, mentre dall’altro ci terrà tantissimo a fare progressi con il gruppo di giocatori che sta imparando a conoscere e con cui lavora ormai da tre settimane.

Servono tempo e fiducia, non ci stancheremo mai di ripeterlo, e ci si aspetta che dal mercato, prima o poi, arrivino rinforzi. Se ciò non dovesse accadere significherebbe che il tecnico è soddisfatto degli uomini che ha a disposizione. Almeno in questo momento.