Più personale, un nuovo mezzo operativo e controlli serali durante tutta l’estate. Il Comune di Curno continua a investire sulla sicurezza e sul potenziamento della polizia locale e tra le principali novità c’è l’assunzione di due nuovi agenti. Uno sostituirà una dipendente che ha lasciato il comando, mentre il secondo rappresenterà un potenziamento dell’organico, che passerà così da cinque a sei unità.
«Fortunatamente dal punto di vista della sicurezza non registriamo particolari criticità e i livelli di microcriminalità sono molto bassi», spiega il sindaco Andrea Saccogna.
«Tuttavia, a causa della presenza dell’area commerciale, abbiamo un numero molto elevato di piccoli incidenti stradali. Pur essendo un Comune di circa 7.600 abitanti, la nostra Polizia locale svolge un lavoro assimilabile a quello di una piccola città».
L’amministrazione ha già avviato la procedura di mobilità e se non arriveranno candidature a settembre si procederà con un concorso pubblico.
Importante anche l’investimento nelle dotazioni. Grazie a un bando regionale, il Comune acquisterà una nuova auto (…)