portata in carcere

Viola più volte le prescrizioni, arrestata a Bergamo una donna senza fissa dimora

Dopo il furto in un supermercato era stata sottoposta a obbligo di dimora, ma i controlli hanno fatto emergere nuove violazioni dei provvedimenti imposti

Viola più volte le prescrizioni, arrestata a Bergamo una donna senza fissa dimora

Era stata arrestata per un furto in un supermercato, ma nei giorni successivi avrebbe più volte violato le misure imposte dall’Autorità giudiziaria. Per questo una donna italiana del 1987, senza fissa dimora, è stata raggiunta da un provvedimento di aggravamento della misura cautelare ed è stata accompagnata in carcere dagli agenti della polizia di Stato di Bergamo.

La vicenda era iniziata il 25 agosto, quando la donna era stata arrestata dai carabinieri per un furto commesso all’interno di un supermercato. Al termine dell’arresto, nei suoi confronti era stata disposta la misura dell’obbligo di dimora. Nei giorni successivi, però, la donna è stata più volte controllata dagli equipaggi delle Volanti della Questura di Bergamo. Proprio durante uno di questi controlli, effettuato il 27 agosto, è emersa un’ulteriore violazione.

Denunciata per il foglio di via

La donna è stata infatti denunciata per aver violato il foglio di via obbligatorio emesso dal questore. Contestualmente, gli agenti hanno segnalato all’Autorità giudiziaria anche l’inosservanza del divieto di dimora nel territorio di Bergamo.

Alla luce delle reiterate violazioni dei provvedimenti adottati nei suoi confronti, il giudice ha quindi ritenuto non più adeguata la misura precedentemente applicata. A pesare sulla decisione sono state anche la ritenuta pericolosità sociale e l’attitudine della donna a non rispettare le prescrizioni imposte.

Dall’obbligo di dimora al carcere

Per questi motivi è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo quella precedente con la custodia cautelare in carcere. Secondo quanto riferito dalla polizia, la donna non avrebbe inoltre mostrato di comprendere il disvalore delle proprie condotte.

Nella mattinata di oggi, sabato 29 agosto, gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciarla e hanno dato esecuzione al provvedimento. La donna è stata quindi accompagnata in carcere.