Mille tifosi sfidano il caldo La Dea li ripaga con 7 gol

Mille tifosi sfidano il caldo La Dea li ripaga con 7 gol
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce 7 a 0 per i nerazzurri la prima gara amichevole dell'Atalanta 2015/2016. Sotto gli occhi del presidente Antonio Percassi e dell'amministratore delegato Luca Percassi, la squadra è parsa abbastanza ingolfata dai carichi di lavoro, ma ha comunque regalato al pubblico sette gol, due pali e qualche buona giocata. Onore anche alla selezione della Valle Seriana: i giocatori di casa, capitanati nella ripresa dal 40enne Mosa, hanno tenuto il campo molto bene soprattutto nella prima frazione di gioco meritandosi gli applausi della tribuna.

 

R

 

Caldissimo il pomeriggio seriano al centro sportivo Marinoni di Rovetta, circa 1000 tifosi hanno scelto il sole e i 35 gradi dell'Alta Valle per seguire la prima uscita della Dea, ma le condizioni climatiche e i pesanti allenamenti della settimana hanno inciso in modo determinante sulla prestazione. Gambe imballate e scarsa rapidità hanno bloccato Denis e compagni, l'Atalanta nel primo tempo ha chiuso sul 2-0 grazie alle reti di Estigarribia (assist di Dramė) e Kurtic, mostrando disciplina tattica e una traccia chiara di 4-3-3.

Rete a parte, la prestazione del nuovo centrocampista Kurtic è piaciuta per il piglio e la grinta, a destra Conti è stato schierato con quella che oggi è la difesa titolare (Conti, Masiello, Benalouane e Dramė) e andrà certamente rivisto per più gare al fine di valutare se in quel settore serve un nuovo innesto oppure si potrà puntare su di lui. Benalouane in un paio di circostanze è parso un po' irruento, Reja ha chiesto ai suoi di giocare molto alti ed i meccanismi si stanno oliando giorno dopo giorno.

Gli spunti più interessanti per i tifosi sono arrivati nella ripresa. Boakye (tripletta e un palo) e Moralez (doppietta e una traversa) hanno fissato il 7-0 finale della prima sgambata stagionale e la squadra ha regalato alcune giocate decisamente interessanti grazie anche alla rapidità di quei giocatori che faticano meno in queste prime giornate di lavoro a Rovetta.

R
Foto 1 di 4

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana - Edy Reja

R
Foto 2 di 4

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana

R
Foto 3 di 4

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana

R
Foto 4 di 4

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana - formazione 2 Tempo

Tra i più pimpanti del secondo tempo c'è stato sicuramente Marco D'Alessandro. L
'esterno romano ha combinato bene sulla destra con Boakye sempre pronto a ricevere i cross al centro. Nota di merito, tenendo sempre in considerazione il peso dell'avversario, sia per Cristian Raimondi che per Marten De Roon. Cr77 ha giocato i primi 45 minuti veri dopo mesi passati a recuperare dalla rottura del crociato subita ad Empoli il 30 novembre 2014 e ha regalato un assist a Boakye dopo 2 minuti della ripresa. De Roon si è mosso con grande precisione da mediano davanti alla difesa dimostrandosi molto solido e decisamente grintoso.

Al termine della partita, il tecnico nerazzurro Edy Reja ha commentato così i primi 90 minuti della stagione. "Ho visto quello che mi aspettavo di vedere, non potevamo attenderci molto di più e infatti i giocatori più pimpanti sono quelli con il fisico più asciutto. Conti? Ha fatto bene, lo conosco e voglio valutarlo fino al termine del ritiro per capire se può essere lui la scelta giusta sulla destra. De Roon ha buone doti, devo ancora capire quale è la sua collocazione migliore, ma è interessante. Le prossime due amichevoli saranno certamente più probanti, continuiamo a lavorare con grande attenzione e con grande applicazione".

R
Foto 1 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana- Conti Andrea

R
Foto 2 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana- German Gustavo Denis

R
Foto 3 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana -giorgio Bugazzi-

R
Foto 4 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana -Alejandro Gomez

R
Foto 5 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana-giorgio bugazzi

R
Foto 6 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana - esultanza Boakye -Stendardo

R
Foto 7 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana- Marco D'Alessandro

R
Foto 8 di 8

Rosetta 19 Luglio 2015 Photo Alberto nella foto , prima amichevole a Rovetta Atalanta -Val Seriana goal su rigore di Moralez

Atalanta - Rappresentativa Val Seriana 7-0

Reti: 22' Estigarribia, 31'Kurtic, 47',59' e 59' Boakye, 81' e 82' Moralez

Atalanta (1t): Bassi; Conti, Masiello, Dramė; Giorgi, Cigarini, Kurtic; Estigarribia, Denis, Gomez.

Atalanta (2t): Radunovic; Raimondi, Stendardo, Cherubin (82' Kresic), Brivio; Migliaccio, Gagliardini; D'Alessandro (82' Tulissi), Boakye, Moralez. All. Reja

Rapp. Val Seriana: Bogazzi, Carrara F., Carrara T., Ondei, Terzi, Brasi, Birolini, Alletto, Ceranto, Ribolla, Borlini. All.Radici (A disposizione: Bertuletti, Mosa, Bergamelli, Piccinini, Caccia, Carrara, Morstabilini, Morrone, Biava M., Biava C.,Piccinini, Vigani, Uccelli, Savoldelli).

Seguici sui nostri canali