E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 20 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 20 ottobre 2015

Martedì 20 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
CORSO – Libreria l’Incrocio/Via Quarenghi. La musica per un altro verso, corso di musica con Vito Panza.
19.00  
INCONTRO – Ex Monastero/Astino. Nell’ambito della mostra Forme – Bergamo capitale europea dei formaggi, conferenza di poesia e filosofia Natura naturans – Natura naturata, con il filosofo Massimo Donà e il poeta Carlo Invernizzi.
20.30  
INCONTRO – Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Terzo incontro con mons. Patrizio Rota Scalabrini sul tema Il ruggito del signore. Le voci profetiche di Amos e di Abacuc.
20.45  
INCONTRO – Teatro delle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Incontro intervicariale condotto da Nando Pagnoncelli che parla sul tema Come siamo cambiati: gli italiani ieri e oggi.
INCONTRO – Auditorium di Boccaleone/Via S.B. Capitanio. Dalla fine, l’inizio, riflessione di Marco Guzzi, poeta e filosofo.
21.00  
CANTO/BALLO – Sala prove del quartiere della Celadina. Zona mercato ortofrutticolo, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita. Per info, 335 5430256.

 

 

Provincia

18.00  
FOOD – La Casa di Alti Formaggi/Treviglio. Appuntamento sul tema Pane, pizza e dolci: incontri pieni di sapore, con Vincenco Mascio, specialista nel settore panificazione e pasticceria che spiegherà al pubblico come utilizzare in cucina il Provolone Valpadana Dop, il taleggio Dop e il Sava Cremasco Dop con la farina.