Il mercato è in attesa del botto Ma intanto ecco chi non parte

Il mercato è in attesa del botto Ma intanto ecco chi non parte
Pubblicato:

In attesa di nuovi acquisti (e con la sfida al Genoa alle porte), arrivano alcune conferme importanti per l’Atalanta di Edy Reja. Perché mentre la società lavora alacremente per una punta, da Pinilla, D’Alessandro, Denis, Cigarini e Sylla, ci sono da registrare parecchie indiscrezioni significative.

Pinilla su Instagram: «Pronto tra due settimane». La prima notizia importante arriva direttamente da Santiago del Cile, dove il centravanti nerazzurro Mauricio Pinilla è rimasto circa un mese in cura per una brutta lesione ad un tendine del ginocchio. È stato lo stesso attaccante a postare su Instagram un video dove viene ripreso il lavoro che sta svolgendo. Il tutto accompagnato da una frase eloquente. «Tendine pronto tra due settimane torno alla grande ...!». Considerando che l’arrivo a Bergamo è fissato per la giornata di domenica i conti sono presto fatti. Se tutti i programmi verranno rispettati, l’attaccante numero 51 sarà disponibile già per Frosinone-Atalanta di sabato 23 gennaio, a quasi tre mesi dalla sua ultima apparizione in maglia nerazzurra. Era il 7 novembre scorso, durante Milan – Atalanta arrivò la quinta ammonizione che gli valse la squalifica contro il Torino prima dell’infortunio alla vigilia della sfida di Roma.

 

Tendine pronto tra due settimane torno alla grande ...! #ForzaDea @atalantabc tendón listo 2 semanas y vuelvo a la grande a jugar ...!!

Un video pubblicato da Mauricio Pinilla (@pinigol9) in data:

 

D’Alessandro non si muove: voci infondate. Da un cileno in recupero, ad un romano che spera di trovare continuità. D’Alessandro a Udine ha trovato il suo primo gol in Serie A, senza Moralez è lui il titolare della fascia destra. Secondo però alcuni rumors giornalistici la società starebbe pensando di scambiarlo con Matos, giovane attaccante che può giocare centrale o esterno attualmente in forza al Carpi ma di proprietà della Fiorentina. Certamente il classe 1993 brasiliano è un profilo interessante, ma a Zingonia non c’è nessuna intenzione di sacrificare l'esterno romano per arrrivare a lui. A D’Alessandro sono arrivate nei giorni scorsi rassicurazioni importanti sulla sua permanenza, le vie del mercato sono infinite ma oggi l’Atalanta punta forte sul ragazzo e non c’è in vista alcuna cessione.

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Cigarini allo Stoccarda? Sempre nella giornata di venerdì, mentre i nerazzurri si allenavano a Zingonia prima del ritiro anticipato, su parecchi media è rimbalzata la voce di un forte interessamento dello Stoccarda per il regista nerazzurro Cigarini. Anche in questo caso, non c’è nessuna possibilità di partenza: società e procuratore non hanno nemmeno affrontato l’argomento, ma dall’entourage del calciatore sono arrivati segnali decisi. Cigarini, a Stoccarda, non ci vuole andare. Dopo una prima parte di stagione un po’ complicata, Cigarini ha giocato 7 delle ultime 8 gare da titolare tra campionato e Coppa Italia. Reja lo ha schierato sempre da interno di centrocampo, dove nel complesso il giocatore si è fatto apprezzare per spirito di abnegazione e corsa quando ai più era conosciuta solo la sua impronta da regista. In Italia, Palermo e Torino sono sempre molto interessate ma a meno di offerte clamorose il “Ciga” è destinato a restare fino alla fine della stagione.

 

MARL0462

 

Denis all'Independiente? Nessuna novità. Con la società alla ricerca di una punta e viste le ultime prestazioni parecchio deludenti, in tanti hanno interpretato le voci in arrivo dall’Argentina come la prova che a brevissimo Denis lascerà l’Atalanta. L’Independiente di Avellaneda è la destinazione forse più gradita a Denis, la stessa dove, in estate, sembrava scontato il suo ritorno. Tuttavia, la volontà del calciatore è sempre stata quella di restare. Dopo la partenza di Maxi, non è detto che al Tanque non sia cresciuta un po’ di voglia di tornare a casa, tuttavia al giocatore non sono arrivati segnali di cessione né dall’Independiente sono stati mossi passi decisi per l'acquisto. La situazione è in evoluzione.

 

Atalanta-Napoli

 

Sylla sempre più lontano, l’Anderlecht non lo molla. Detto che centrocampista interno (piace molto Freuler del Lucerna) e attaccante esterno (Larsson sempre sul taccuino) non sono una priorità, bisogna registrare parole abbastanza negative per la Dea che arrivano dal mister dell’Anderlecht, Besnik Hasi. Dalle colonne del portale guineano Conakrylemag, l’allenatore del belgi ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi: l’Anderlecht non ha nessuna intenzione di privarsi del giovane guineano Idrissa Sylla. «Quando ha avuto le sue occasioni, ha sempre dimostrato buone cose. In nessun modo se ne va da qui, avrà ancora minuti importanti per farsi vedere e dare una mano alla squadra». Con queste parole, il tecnico ha rassicurato il vice Okaka sul futuro chiudendo, di fatto la porta ad una partenza di Sylla verso l’Atalanta.

Seguici sui nostri canali