E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 14 gennaio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 14 gennaio 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 14 gennaio 2016

Bergamo

  CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
  PATTINAGGIO – Piazza della Libertà. Pista di pattinaggio, fino al 17 gennaio. A cura di Cocolele Ice Park. Dalle 18.30, spettacolo di pattinaggio con atleti della nazionale italiana con la partecipazione dell'atleta russa Nikole Gosviiani e di giovani promesse del pattinaggio italiano delle nazionali giovanili.
18.00  
  INCONTRO - Sala Ricciardi del teatro Donizetti/Piazza Cavour. Incontro con Marco Martinelli, autore e regista dello spettacolo Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, e con Stefania Gandolfi, docente della Cattedra dell'Unesco Diritti dell'uomo ed etica della cooperazione internazionale dell'Università degli studi di Bergamo.
20.00  
  FOOD – Beach Bar/Via Palma il Vecchio. Hamburger night.
20.30  
  TEATRO - Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi di Marco Martinelli.
20.45  
  INCONTRO - Sala Galmozzi/Via Tasso. Incontro organizzato dall'Associazione Fare Città, sul tema Il commercio: tra crisi e opportunità. Interverranno: Oscar Fusini, direttore di Ascom Bergamo, Filippo Caselli, vice direttore di Confesercenti, Roberto Ghidotti, Ad distretto urbano del commercio, Franco Tentorio, Danilo Minuti e Davide De Rosa, consiglieri comunali della Lista Tentorio. Modera Stefano Rovetta, presidente dell'Associazione Fare Città.
  INCONTRO - Teatro Qoelet/Redona. Incontro di presentazione del libro di Giuliano Zanchi L'arte di accendere la luce . Ripensare la Chiesa ripensando al mondo; interverranno: Silvano Petrosino, filosofo dell'Università Cattolica di Milano, e Aurelio Mottola, direttore di Vita e pensiero.
21.00  
  BEER - Edoné/Via A. Gemelli. Il giovedì dei curiosi. Degustazioni di birre artigianali del birrificio Otus.
  INCONTRO - Centro culturale San Bartolomeo/Via Belotti. Conferenza di P. P. Gerosa op su La parola.

 

 

Provincia

  PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
  PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
20.00  
  BALLO FOLK - Palestra comunale/Sant’Omobono Terme. Apertura del corso di base di danze folk-popolari organizzato dal Centro Studi Valle Imagna. Info e prenotazioni al 334 7473585.
20.30  
  INCONTRO – Oratorio/Villa d’Adda. Continua il ciclo di incontri e momenti di riflessione organizzato dalla diocesi di Bergamo, in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato: Esperienze di integrazione, incontro con Lucia Braschi, Sara Bertolo e don Dario Crotti (Comunità Casa del Giovane e Caritas di Pavia).
20.45  
  INCONTRO - Cinema Centrale/Leffe. Incontro dedicato alla storia di don Sandro Dordi, beatificato in Perù lo scorso dicembre, guidato dal parroco don Giuseppe Merlini, attraverso le immagini del reporter Giorgio Fornoni di Ardesio.
  INCONTRO – Oratorio/Bonate Sopra. Continua il ciclo di incontri e momenti di riflessione organizzato dalla diocesi di Bergamo, in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato: in oratorio, Come l'altro ci cambia, testimonianze di p. Agostino Rota Martir e don Claudio Visconti.
21.30  
  MUSICA - Dieci10/Grassobbio. Concerto di Elisa Mariani e degli Unpluggen.
22.00  
  MUSICA – Druso/Ranica. Concerto tributo ai Pooh, con il gruppo Boomerang.
Seguici sui nostri canali