150 volte «vuoi sposarmi?» senza che lei se ne accorga

Ray Smith ha avuto bisogno di cinque mesi di tempo, per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, in attesa di un bambino. Gli piaceva così tanto l’idea di sposarsi che ha voluto prolungare il momento della proposta il più a lungo possibile, rendendolo così memorabile. Si è avvalso della moda del selfie per portare a termine il suo piano romantico: ha realizzato ben 150 autoscatti insieme alla sua ragazza, in ciascuno dei quali compare con un bigliettino con scritto «Vuoi sposarmi?», esibito senza che la fidanzata, Claire Bremley, se ne accorgesse.




Un piano romantico. Ray le ha raccontato di volere documentare giorno dopo giorno la sua gravidanza con delle fotografie. Claire non era molto entusiasta all’idea, ma si è prestata volentieri a farsi ritratta di decine e decine di selfie – alcuni dei quali sono stati scattati di sorpresa, mentre lei era addormentata. La scritta «Vuoi sposarmi?» è apparsa in ciascuno di essi, su carta, su schermo, persino sulla televisione. Claire non si è mai accorta di niente, perché Ray faceva sempre due scatti, uno con la scritta e uno senza. Il piano è stato rivelato solo quando l’uomo ha chiesto ufficialmente la sua mano e le ha svelato tutto il suo piano. La donna, che ora è all’ottavo mese di gravidanza, ha detto al Daily Mail: «Non ne avevo idea, ero completamente all’oscuro. Mi ha raccontato che stava facendo foto per avere dei ricordi per il bambino, perciò glielo facevo fare».
A Natale le proposta di matrimonio. «Stavo pensando di chiederle di sposarmi da un pezzo e volevo fare qualcosa di romantico, perciò all’inizio ho pensato di farle la domanda in mongolfiera. Poi però a giugno abbiamo saputo che Claire stava aspettando un bambino e questo mi ha fatto cambiare piano. Ho cercato online. Ho deciso di usare un’idea mia e ho scattato fotografie ogni giorno per cinque mesi», ha spiegato Ray. All’inizio voleva fare la proposta ufficiale alla fidanzata un minuto prima della mezzanotte del 31 dicembre, durante una festa in famiglia, ma poi il programma è saltato perché Claire non si sentiva in grado di affrontare il ritrovo, date le sue condizioni. La mattina di Natale, perciò, Ray ha preparato il suo discorso e, alla fine, ha chiesto Claire in sposa, mostrandole finalmente tutte le fotografie scattate in cinque mesi, bigliettino incluso. La coppia ha già pensato a una data per la cerimonia. Probabilmente, infatti, convolerà a nozze nella primavera, dopo la nascita del bambino.