Beccato con le mani nel sacco

Aveva in casa a Castelli Calepio una vera e proprio coltivazione di marijuana (e droghe varie): arrestato

La segnalazione è partita da alcune attività commerciali della zona. Il 27enne teneva ben 43 piante in due serre superaccessoriate

Aveva in casa a Castelli Calepio una vera e proprio coltivazione di marijuana (e droghe varie): arrestato

I titolari e i clienti di alcune attività commerciali della zona era da un po’ di tempo che segnalavano la presenza costante e persistente di odore di marijuana in quell’area di Castelli Calepio. Ed è sulla base di queste segnalazioni che i carabinieri di Grumello del Monte si sono mossi.

A seguito degli accertamenti svolti nel pomeriggio di martedì (17 febbraio), i militari dell’Arma hanno così beccato con le mani nel sacco un 27enne italiano, residente a Villongo ma di fatto domiciliato nel vicino Comune. Nella sua abitazione, infatti, è stata trovata (e sequestrata) una vera e proprio coltivazione al chiuso organizzata nei minimi dettagli.

Nello specifico, i carabinieri hanno rinvenuto due serre “grow tent” e “grow box”, allestite con sistemi di illuminazione artificiale, ventilazione e filtraggio, nonché dotate di apparati automatizzati per la gestione della coltivazione. Complessivamente, erano 43 le piante di marijuana. Non solo: il giovane era anche in possesso di 142 grammi di cocaina, 165 grammi di hashish e 263 grammi di marijuana.

Visto l’ingente quantitativo di stupefacenti rinvenuti, il 27enne è stato quindi arrestato e la mattina di ieri s’è presentato in Tribunale a Bergamo per la direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.