Brebemi a misura di Tesla: arrivano i super-caricatori
Una Model3 può "guadagnare" 275 chilometri di autonomia in circa 15 minuti di carica
Sono stati attivati nei giorni scorsi, nelle stazioni di servizio lungo Brebemi, i “Tesla Supercharger”: caricatori ad altissima potenza e velocità che consentono alle auto della casa americana di Elon Musk di caricarsi completamente in circa trenta minuti.
I “Tesla supercharger” di Brebemi
I caricatori sono stati installati nelle stazioni di servizio Adda Nord e Adda Sud, che si trovano tra i caselli di Caravaggio e Bariano della A35 Brebemi. “Con una potenza di picco di 250 kW, un Supercharger V3 permette a una Tesla Model3 Long Range che opera alla massima efficienza di ricaricare fino a circa 275 km in 15 minuti” spiega la Brebemi stessa in una nota.
Verso l’elettrificazione
“Al contempo sono state inserite, nelle due aree di servizio, anche colonnine universali a ricarica AC – continua – Con questo nuovo importante servizio, la A35 Brebemi-Aleatica si conferma punto di riferimento nel settore autostradale per quanto riguarda la nuova mobilità green e la sostenibilità ambientale. La direttissima Brescia-Milano è infatti stata la prima autostrada a pagamento in Italia nel 2019 a prevedere, all’interno delle proprie aree di servizio, stazioni di rifornimento LNG (Gas Naturale Liquido) e la prima ad introdurre uno sconto del 30%, da giugno dello scorso anno, dedicato ai veicoli full electric e ai camion LNG“.