Squadra che vince non si cambia. Una delle belle novità del cinema all’aperto dello scorso anno (insieme al revival dei drive-in) è stata l’Arena Santa Lucia, all’interno del suggestivo cortile della scuola Imiberg (in Via Santa Lucia 14). Quest’anno si bissa con una programmazione che annovera i migliori titoli della stagione e i film più interessanti delle scorse settimane, insieme ad alcune prime visioni, grazie alla collaborazione con la Sas (sas.bg.it), che gestisce Conca Verde, Cinema Teatro del Borgo e Mediateca, oltre a fornire assistenza a gran parte delle sale minori della provincia.
Gli organizzatori stanno ultimando il programma, che prenderà il via il 15 giugno. Sono già disponibili e acquistabili on line o in cassa i carnet da 3, 6, 9 ingressi (rispettivamente a 45, 33 e 18 euro) con la borsa “Love cinema” in regalo. Sono validi un anno, tutti i giorni e in tutte le sale (oltre all’arena, Cinema Conca verde e Cinema del Borgo).
Tra i film che entreranno nel cartellone ci sono “Nomadland” di Chloé Zhao, con Frances McDormand; “Rifkin’s Festival” di Woody Allen, con Wallace Shawn; “The fahter – Nulla è come sembra” di Florian Zeller, con Anthony Hopkins; “Un altro giro” di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen; “In the mood for love” di Wong Kar-wai con Tony Chiu-Wai Leung; “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, con Elio Germano; “La vita che verrà” di Phyllida Lloyd, con Clare Dunne; “Il cattivo poeta” di Gianluca Jodice, con Sergio Castellitto; “Minari” di Lee Isaac Chung, con Steven Yeun. E tante altre sorprese.