Incidenti in montagna

Cade in un dirupo al Lago Moro sopra Foppolo, grave un escursionista

Cade in un dirupo al Lago Moro sopra Foppolo, grave un escursionista
Val Brembana e Imagna, 15 Agosto 2020 ore 12:59

Grave incidente di montagna nella tarda mattinata di Ferragosto in Alta Val Brembana. Secondo quanto segnalato dall’Areu, un escursionista di 64 anni è rimasto vittima di una caduta in un dirupo nella zona del Lago Moro sopra Foppolo. L’allarme in zona, particolarmente frequentata in questi giorni, è scattato poco dopo mezzogiorno e ha riguardato gli uomini del Soccorso Alpino Valle Brembana e l’elicottero del 118 decollato da Sondrio, intervenuti in codice rosso.È stato ricoverato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

In precedenza l’elisoccorso era intervenuto a Berbenno, in Valle Imagna, insieme alla locale ambulanza della Croce Rossa, per soccorrere un settantaduenne vittima di un malore in strada. Per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Altro intervento questa mattina alle 6.30 a Valbondione. Anche in questo caso un escursionista è caduto e si è ferito. Per recuperare l’uomo sono intervenuti due elicotteri, uno da Bergamo e l’altro da Brescia. Il recupero è stato piuttosto laborioso, ma per fortuna l’escursionista non dovrebbe essere grave: è stato portato al Papa Giovanni in codice giallo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia