Ad albano sant’alessandro

Federico, 13 anni, un pollaio e la passione per gli animali. Ma i ladri gli rubano le galline

Il sogno realizzato alla fine del primo lockdown. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre: ignoti hanno rotto la recinzione e rubato 11 galline

Federico, 13 anni, un pollaio e la passione per gli animali. Ma i ladri gli rubano le galline
09 Novembre 2020 ore 11:51

Federico, 13 anni, di Albano Sant’Alessandro, fin da piccolo ha nutrito una passione profonda per gli animali e per l’agricoltura e, per questa ragione, ha sempre sognato di poter gestire un pollaio tutto suo. Un sogno che era riuscito a coronare alla fine del primo lockdown, ma che ora rischia di essere bruscamente interrotto. Come denunciato dalla madre su Facebook, infatti, nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre, alcuni ignoti hanno rubato le 11 galline di cui Federico si pendeva cura quotidianamente. «Allo sconforto e all’amarezza per un gesto così vile – scrive la mamma sui social -, si aggiunge il desiderio di giustizia di Federico. Chiedo, pertanto, se qualcuno ha visto o sentito qualcosa in quella zona nella notte appena trascorsa. In fondo i sogni non muoiono mai».

«Al compimento dei suoi 13 anni, non avendo ancora rinunciato al suo più grande sogno del pollaio, io e mio marito abbiamo pensato di accontentarlo e di cercare un posto dove tenere qualche gallina ed un gallo – spiega la donna -. In questi mesi Federico si è dedicato anima a e corpo per costruire un alloggio confortevole per le sue 11 galline e per il gallo, provvedendo giornalmente a pulirlo e portare loro da mangiare e da bere. Il lavoro ha dato i suoi frutti e le galline, cresciute in salute, hanno cominciato a fare le uova».

Il pollaio si trova in un campo di proprietà del nonno di Federico, nelle vicinanze del ristorante stellato La Cantalupa. I ladri hanno prima tentato di manomettere il lucchetto del cancello e, non riuscendoci, hanno rotto la recinzione e rubato le galline. L’unico a salvarsi è stato il gallo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia