su canale 5

I Rosengarden tornano in tv per difendere il primato nella scalata al palo della cuccagna

La squadra di Brignano torna alle trasmissione "Lo show dei record" per mantenere lo status di campioni e migliorare il proprio risultato

I Rosengarden tornano in tv per difendere il primato nella scalata al palo della cuccagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte su Canale 5 Lo Show dei Record, e anche quest'anno i Rosengarden di Brignano Gera d'Adda saranno tra i protagonisti della trasmissione, pronti a difendere il loro primato nella scalata al palo della cuccagna.

Il record del 2024

Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, la squadra bergamasca, allenata da Roberto Bettinelli, ha stabilito nel 2024 un incredibile record, scalando un palo della cuccagna alto 13,5 metri in soli 30 secondi e 80 centesimi. Un primato straordinario, che quest'anno ben sedici squadre da tutta Italia proveranno a battere. I Rosengarden saranno quindi chiamati a difendere il loro primato nell'ultima puntata dello show.

I protagonisti del record non sono rimasti fermi dopo la vittoria dello scorso anno: nell'ottobre 2024, a Bracca, hanno conquistato il titolo nazionale della specialità, riportandolo nella Bassa dopo nove anni di attesa.

Si riparte

L'edizione 2025 de Lo Show dei Record, condotta da Gerry Scotti, è partita mercoledì sera e proseguirà per dieci puntate. La sfida del palo della cuccagna vedrà in gara molte squadre appartenenti all'Associazione italiana palo della cuccagna (Aipc). Nell'ultima puntata, le tre migliori squadre della competizione si sfideranno tra loro e avranno l'opportunità di provare a battere i detentori del Guinness World Record, che sono appunto i Rosengarden.

Il team di Brignano, composto da Nicolò Mazzoleni, Matteo D'Amico, Mauro e Claudio Liborio e Simone Rossi, è determinato a difendere il titolo. L'obiettivo? Non solo mantenere il record, ma magari abbassare ulteriormente il tempo, cercando di limare anche pochi decimi di secondo su una prestazione già eccezionale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali