Le trattative

Il borsino del mercato: dopo Miranchuk, si punta Cristian Romero della Juve

Tanti nomi, poche certezze con i giovani della Dea che sono molto ambiti e che si sistemeranno in prestito

Il borsino del mercato: dopo Miranchuk, si punta Cristian Romero della Juve
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'operazione Miranchuk è ormai da ritenere conclusa e ora che è stato sistemato il reparto d'attacco l'Atalanta sembra volersi concentrare sulla difesa. Nel mirino ci sono due argentini, Cristian Romero della Juventus (ha giocato nel Genoa) è un obiettivo concreto e i passi avanti sono continui: si lavora forte per un prestito oneroso con diritto di riscatto e c'è grande fiducia. L'alternativa è Marcos Senesi del Feyenoord, dal Sudamerica filtrano conferme dell'interesse nerazzurro ma la strada sembra un po' più impervia rispetto a quella che porta a Romero.

Le altre voci:

- Josè Palomino (Atalanta, difensore): dalla Spagna è filtrata l'indiscrezione secondo la quale Palomino sarebbe nella lista del Betis Siviglia. Per ora nessuna trattativa e solo voci come tante che animano il mercato.

- Ebrima Colley (Atalanta, centravanti): il centravanti gambiano è a un passo dal Parma. L'operazione sarà fatta in prestito secco, stessa opzione portata avanti un anno fa con Dejan Kulusevski che in Emilia è esploso.

- Tomas Rincon (Torino, centrocampista): si parla di un interesse della Dea per il centrocampista del Torino ma non ci sono riscontri, parliamo comunque di un classe 1988 che potrebbe fare il vide de Roon.

- Davide Faraoni (Verona, esterno): l'esterno del Verona sarebbe entrato nelle mire della Dea, si parla di un'offerta da 5 milioni ma è un'opzione da prendere in considerazione solo se partisse uno dei tre titolari.

- Lennart Czyborra (Atalanta, esterno): il passaggio al Cagliari è stato rallentato dal problema Covid-19 che lo ha colpito a lo stesso allenatore dei sardi, Di Francesco, ha confermato che dovrebbe comunque arrivare in Sardegna.

Seguici sui nostri canali