Le Cannibale: arriva a Bergamo una delle clubnight milanesi di culto
La musica di Hiroko, musicista e dj giapponese, e Marquis animerà i locali del Daste, nuova realtà della città sorta tra le mura della ex centrale termoelettrica di via Daste e Spalenga
Daste, nuova realtà della città sorta tra le mura della ex centrale termoelettrica di via Daste e Spalenga, porta per la prima volta a Bergamo Le Cannibale, il clubnight milanese istituzione dell'entertainment internazionale, che porterà al grande party d'apertura il suo suono elettronico e trasversale selezionando due artisti: Hiroko, musicista e dj giapponese, e Marquis, che proporrà un live set in prima nazionale per presentare il suo album “Il Pasto Nudo”. L'appuntamento è in programma per venerdì 14 ottobre alle ore 22.
Cosa è Le Cannibale? Fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, si tratta di una società produttrice di eventi e brand di successo. Evento dopo evento ha infatti saputo scrivere un'importante pagina nella storia della club culture milanese e italiana. Negli anni ha organizzato eventi dedicati alla musica e all'approfondimento culturale di varia natura: oltre 650 quelli all'attivo.
Collabora attivamente con brand, aziende nazionali e internazionali, istituzioni culturali cittadine (come la Triennale e il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano, tanto per citarne alcuni). Le Cannibale è ritenuta un punto di riferimento dell'entertainment milanese da diversi e importanti media, tra cui New York Times e Vogue, oltre che da quotidiani nazionali come La Repubblica o Il Corriere della Sera.
A Bergamo porterà tra le mura di una ex centrale termoelettrica, dove sorge oggi lo spazio di socialità e aggregazione Daste, due artisti: Marquis e Hiroko. Il primo è uno dei giovani dj e produttori più chiacchierati della scena elettronica italiana, che ha debuttato lo scorso gennaio con il suo primo singolo “Per me, per te” feat. Germanò. Hiroko è invece una musicista giapponese che a Milano ha trovato la sua patria adottiva: voci, tastiere, effetti, molteplici strumenti, suoni esotici si mescolano per dare vita a un mix musicale di vario genere.