codice rosso

Malore improvviso a Romano: 67enne trasferito all'ospedale in elisoccorso

Drammatico intervento dei soccorsi questa mattina (mercoledì 26 marzo) all'incrocio tra via San Francesco d'Assisi e via XXV Aprile

Malore improvviso a Romano: 67enne trasferito all'ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di apprensione quella di oggi (mercoledì 26 marzo) a Romano di Lombardia, dove un uomo di 67 anni è stato colpito da un improvviso malore che ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi. Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, l'episodio si è verificato intorno alle 8.30 in prossimità dell'incrocio tra via San Francesco d'Assisi e via XXV Aprile, a breve distanza dall'ospedale cittadino.

La dinamica dell'accaduto

Il 67enne si è improvvisamente accasciato al suolo, destando immediata preoccupazione tra i passanti che hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale della Croce Rossa di Martinengo, che ha valutato le condizioni dell'uomo classificandolo in codice rosso. Vista la gravità della situazione, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso.

I sanitari hanno provveduto a intubare il paziente sul luogo dell'accaduto. Poi l'uomo è stato trasportato in ambulanza fino al punto di atterraggio dell'eliambulanza, giunta da Bergamo. L'elisoccorso ha quindi prelevato il 67enne per trasferirlo d'urgenza presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove sta ricevendo le cure specialistiche necessarie. Le indagini e gli accertamenti sono tuttora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e le cause del malore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali