Sequestrati ketamina, marijuana e hashish: 28enne arrestato a Cologno al Serio
Il giovane è stato trovato in possesso di droga e di un bilancino di precisione. Sanzioni amministrative anche per il locale dove lavorava

Detenzione di droga ai fini di spaccio: questa l'accusa con la quale i carabinieri della stazione di Urgnano, hanno arrestato un 28enne residente a Cologno al Serio. Un'operazione portata a termine grazie al supporto del Nucleo Cinofili di Orio al Serio e del Nas di Brescia.
Le perquisizioni
I carabinieri sono entrati in azione la sera del 7 marzo in un bar di Cologno al Serio, dove il giovane lavorava. Durante l’ispezione, i militari hanno notato il comportamento alquanto sospetto da parte del 28enne e l’unità cinofila ha subito segnalato la presenza di stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, sono stati rinvenuti 5 grammi di ketamina.
Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati ulteriori 100 grammi di marijuana, già suddivisi in più contenitori, circa 4 grammi di hashish confezionati in cinque dosi e un bilancino di precisione: tutti indizi che hanno portato le forze dell'ordine a presumere l'attività di spaccio. Le sostanze saranno ora sottoposte ad analisi per determinarne la qualità e la purezza.
Sanzioni per il locale
Oltre all'arresto del giovane, l’operazione ha portato anche a sanzioni amministrative per il bar in cui lavorava. Per il titolare dell’esercizio è arrivata una multa di 3 mila euro a causa della presenza di alimenti scaduti, oltre all'impiego di un dipendente non in regola in quanto privo dell’attestato di formazione per la somministrazione di cibi e bevande.
Provvedimenti giudiziari
Dopo l’arresto, il 28enne è stato giudicato con rito direttissimo la mattina seguente. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di firma davanti alla Polizia Giudiziaria. Le indagini al momenti sono ancora nelle fasi preliminari.