A Cambiago

Tragedia sul lavoro in Brianza: ingegnere di Treviglio muore schiacciato da una lastra di metallo

Inutile, purtroppo, si è dimostrata la corsa in ospedale per il 57enne, originario della Romania

Tragedia sul lavoro in Brianza: ingegnere di Treviglio muore schiacciato da una lastra di metallo

Questa mattina, giovedì 5 febbraio, un rumore assordante ha spezzato la routine di un’azienda di Cambiago, trasformando una giornata di lavoro in tragedia. Craiu Dinu Florian, 57 anni, ingegnere romeno residente a Treviglio, è rimasto schiacciato da pesanti lastre di metallo mentre operava all’interno della ditta Pris-Mag, storica azienda attiva dal 1975 nell’allestimento di veicoli industriali. Riporta la notizia PrimaLaMartesana.

I soccorsi sono stati immediati: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con strumenti speciali per liberare l’uomo e affidarlo al personale del 118, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Verdellino. Purtroppo, nel pomeriggio, è arrivata la drammatica conferma: Florian non ce l’ha fatta. Le lesioni da schiacciamento erano troppo gravi per essere superate.

Non solo dolore: anche un collega, 54enne e anch’egli di nazionalità romena, ha riportato ferite a un braccio ed è stato costretto a recarsi al pronto soccorso di Vimercate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pioltello e i tecnici dell’Ats, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto.