Altro
Successo

Un ritorno da 100mila persone per i Mercatanti in edizione speciale

La quattro giorni dedicata al gusto e ai sapori da tutta Europa è tornata con i fasti di sempre

Un ritorno da 100mila persone per i Mercatanti in edizione speciale
Altro Bergamo, 18 Ottobre 2021 ore 01:38

Meno bancarelle, un’area food con controllo del green pass all’ingresso, lunghe code. Ciò nonostante, Mercatanti è tornata a fare i numeri di sempre, con 100mila visitatori registrati nei quattro giorni sul Sentierone. Anche grazie a un clima perfetto.

Punte di presenza si sono raggiunte durante gli orari dei pasti, sia a pranzo che a cena, mentre 30mila braccialetti verdi per il controllo del green pass sono stati consegnati all’ingresso dell’area food allestita: per ben tre volte, venerdì e sabato sera, e domenica a pranzo, gli organizzatori hanno dovuto chiudere gli accessi per il limite massimo di persone raggiunto.

Giulio Zambelli, Presidente di Promozioni Confesercenti, commenta: «Grazie in primis ai bergamaschi che hanno dimostrato senso di responsabilità e passione presentandosi in tantissimi fra le bancarelle dei Mercatanti e accettando al contempo, di creare file ordinate e rispettose della situazione sanitaria che stiamo vivendo. In giornate in cui assistiamo a scene di protesta difficilmente comprensibile, il pubblico di “Mercatanti in Fiera” ha dimostrato, al contrario, tutta la voglia e il desiderio di tornare a riprendersi gli spazi della città con consapevolezza e senso civico».