Altro
Cinema

Una bergamasca a Venezia per il festival del Cinema: è Alessia Tresoldi

Più di 500mila follower e la partecipazione a un film alle spalle. È arrivata al lido nella nona giornata

Una bergamasca a Venezia per il festival del Cinema: è Alessia Tresoldi
Altro 12 Settembre 2022 ore 15:17

Dalla sfilata per Chicco con la Pantera Rosa e un palloncino in mano, quando ancora era piccolissima, al Festival del cinema di Venezia. La ventiquattrenne Alessia Tresoldi, influencer e modella bergamasca di Azzano San Paolo, è approdata, letteralmente, su una delle passerelle più importanti e ambite, quella della Settantanovesima edizione del Festival del cinema di Venezia.

Già abituata alle prime di copertina di magazine, quali quelle del marzo e dell’ottobre 2021 di “Tutto”, ora la giovane bergamasca è finita anche su Elle. Il suo abito scintillante e i lunghissimi capelli al vento l’hanno accompagnata nella sua corsa in barca prima di arrivare sotto i riflettori del lido nella nona giornata. L’emozione è sempre forte, ma per la Tresoldi non è la prima volta a Venezia. Lo scorso settembre, aveva già fatto capolino sul carpet del festival per la sua partecipazione al film “Reverse”, lavoro del regista Mauro John Capece e con protagonista Corinna Coroneo.

image0
Foto 1 di 3
image1
Foto 2 di 3
image3
Foto 3 di 3

Per la giovane bergamasca, con una laurea in biotecnologia per la salute, ma una passione per la moda e per le passerelle radicata fin dall’infanzia, è stata la prima esperienza sul set, ma si è subito trovata come a casa. E, dopotutto, lo era. Gran parte del film è stato infatti girato al Castello di Valverde, a Bergamo. Nel mentre, sono continuate le collaborazioni di Tresoldi con grandi case di moda. Soprattutto, sono saliti i follower che ora toccano i 576 mila sul suo profilo Instagram dove è conosciuta come “Alefe24”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter