Commenti su: Inceneritore della Montello Spa, le perplessità e le preoccupazioni degli esperti in Regione

Cittadino

La Lombardia è divenuta la pattumiera d'italia oltre ai cementifici ed aeroporti. Troppi inquinanti e percentuali tumorali preoccupanti. La salute deve prevalere sull'interpretazione di un singolo che crea valore solo a sé stesso

Gianmario

Il problema è non è l'impianto in sé che sarebbe anche "ottimo" se localizzato in un contesto ambientale dove non ci sono termovalorizzatori, magari in prossimità di cementifici che possano usare le ceneri pesanti (residuo della combustione), compattate da miscelare al cemento stesso: tutto questo però non nell'attuale ubicazione a Montello.
La società Montello è già in 13 diverse località di cui 2 in Puglia, 3 in Sicilia e 1 in Calabria, tutte regioni con problemi di rifiuti.

Alfio

Stiamo bruciando rifiuti di altre regioni perché abbiamo una capacità extra elevata, che senso ha costruire un altro inceneritore qui in Lombardia? La Montello lo dovrebbe proporre nelle regioni che ci portano ogni giorno centinaia di autocarri stracarichi di rifiuti (con altro inquinamento da traffico veicolare che ci respiriamo)