DECINE e DECINE di commenti e giudizi Tutti NEGATIVI sull’operato del Consirzio di Bonifica. ENTE da rivedere e “BONIFICARE”, ma I politici consenzienti, dove sono???
Una struttura “VERGOGNOSA”!!!!
Commenti su: Manutenzione e costi: le tariffe del Consorzio di Bonifica aumentano del 3%
Ma basta!!!! Ma tutti gli anni!!!! Ma fatela finita!!!!
Ennesimo ente inutile che dovrebbe essere finanziato dalla fiscalità generale e invece, ogni volta, ci ritroviamo sul groppone con richieste di pagamento per cifre totalmente casuali.
Auguri a chi deciderà di impugnare il tutto: ogni sentenza ribalta quella precedente e non sembra esistere una regola generale (a dispetto di leggi che sembrerebbero anche piuttosto chiare).
finitela di prenderci in giro! ABITO BEN LONTANA DALLE ZONE ALLUVIONE e nel 2025 da 80 (del 2024) a 138€, che palesemente non è un aumento del 3, del 4 nè del 5%, ma del 𝟳𝟮%! ... e per come manutenete, più che bonifica, è una tassa sulle paludi!
Magari fosse solo del 3%. Nel mio caso l'aumento è a 2 cifre. Sono sempre più esosi, oltretutto non sono coerenti con quanto dicono, vale a dire che gli aumenti sono dovuti alle nuove vasche di laminazione oppure alle pulizie dei torrenti Morla. A me risulta che le vasche di laminazione a Bergamo le paga solo il comune e la pulizia del Morla è a carico della regione e pagata da loro
Ladrocinio legalizzato.
Tutti uguali, dove c'è da mungere (ovviamente ) sempre i soliti, ladrano a piene mani. Vergognosi.
Un noto avvocato cittadino aveva vinta la causa contro il cosiddetto Consorzio di bonifica perchè NON era un Consorzio di Bonifica... La Regione Lombardia alcuni anni orsono fece pulizia di vari consorzi di bonifica inutili. Si mormorò all'epoca che l'assessore (bergamasco peraltro) disse dispiaciuto che non si era potuto eliminare (proprio)quello di bergamo per ... questioni burocratiche. Adessp il consorzio ha inglobato tutte le compagnie private delle rogge ed è diventato monopolista delle tasse che paghiamo noi che NON abbiamo nessun beneficio del suo operato.
E io pago !!!! soliti balzelli all'italiana x servizi che nessuno conosce.
questa è la triste realtà
Più che un consorzio, mi sembra un' associazione richiedenti pizzo.
Sarebbe interessante conoscere il bilancio dettagliato delle spese del consorzio, per vedere gli stipendi degli amministratori vari……
In un'azienda privata... non so quanto resisterebbero...
A me l' aumento è stato di oltre il 25% altro che mediamente 3%. Vergogna !
Certo... vengono sempre a battere cassa, poi se succede qualcosa non è di loro competenza... ma eliminiamolo questo consorzio.
Ennesima tassa solo italiana ( furto legalizzato)
Aumenti ovunque ben oltre l'inflazione mentre gli stipendi sono fermi! BASTA!
Come la gestione di autostrade x l ' Italia ...solo aumenti !
per il Morla se ne sono lavati le mani dicendo che non è loro competenza. però tutti devono pagarlo, sto consorzio di...