Commenti su: Manutenzione e costi: le tariffe del Consorzio di Bonifica aumentano del 3%

ZANINI

DECINE e DECINE di commenti e giudizi Tutti NEGATIVI sull’operato del Consirzio di Bonifica. ENTE da rivedere e “BONIFICARE”, ma I politici consenzienti, dove sono???
Una struttura “VERGOGNOSA”!!!!

Matteo

Ma basta!!!! Ma tutti gli anni!!!! Ma fatela finita!!!!

Ciro Bottrighi

Ennesimo ente inutile che dovrebbe essere finanziato dalla fiscalità generale e invece, ogni volta, ci ritroviamo sul groppone con richieste di pagamento per cifre totalmente casuali.
Auguri a chi deciderà di impugnare il tutto: ogni sentenza ribalta quella precedente e non sembra esistere una regola generale (a dispetto di leggi che sembrerebbero anche piuttosto chiare).

Adele

finitela di prenderci in giro! ABITO BEN LONTANA DALLE ZONE ALLUVIONE e nel 2025 da 80 (del 2024) a 138€, che palesemente non è un aumento del 3, del 4 nè del 5%, ma del 𝟳𝟮%! ... e per come manutenete, più che bonifica, è una tassa sulle paludi!

Marco

Magari fosse solo del 3%. Nel mio caso l'aumento è a 2 cifre. Sono sempre più esosi, oltretutto non sono coerenti con quanto dicono, vale a dire che gli aumenti sono dovuti alle nuove vasche di laminazione oppure alle pulizie dei torrenti Morla. A me risulta che le vasche di laminazione a Bergamo le paga solo il comune e la pulizia del Morla è a carico della regione e pagata da loro

Gigio

Ladrocinio legalizzato.
Tutti uguali, dove c'è da mungere (ovviamente ) sempre i soliti, ladrano a piene mani. Vergognosi.

giambelin

Un noto avvocato cittadino aveva vinta la causa contro il cosiddetto Consorzio di bonifica perchè NON era un Consorzio di Bonifica... La Regione Lombardia alcuni anni orsono fece pulizia di vari consorzi di bonifica inutili. Si mormorò all'epoca che l'assessore (bergamasco peraltro) disse dispiaciuto che non si era potuto eliminare (proprio)quello di bergamo per ... questioni burocratiche. Adessp il consorzio ha inglobato tutte le compagnie private delle rogge ed è diventato monopolista delle tasse che paghiamo noi che NON abbiamo nessun beneficio del suo operato.

wasted time

E io pago !!!! soliti balzelli all'italiana x servizi che nessuno conosce.
questa è la triste realtà

sandro

Più che un consorzio, mi sembra un' associazione richiedenti pizzo.

Stefano

Sarebbe interessante conoscere il bilancio dettagliato delle spese del consorzio, per vedere gli stipendi degli amministratori vari……
In un'azienda privata... non so quanto resisterebbero...

Giorgio Macchioni

A me l' aumento è stato di oltre il 25% altro che mediamente 3%. Vergogna !

Gabriele

Certo... vengono sempre a battere cassa, poi se succede qualcosa non è di loro competenza... ma eliminiamolo questo consorzio.

Marco Belometti

Ennesima tassa solo italiana ( furto legalizzato)

Semper85

Aumenti ovunque ben oltre l'inflazione mentre gli stipendi sono fermi! BASTA!

lele

Come la gestione di autostrade x l ' Italia ...solo aumenti !

Lino

per il Morla se ne sono lavati le mani dicendo che non è loro competenza. però tutti devono pagarlo, sto consorzio di...