Commenti su: Olezzi della Montello Spa, la risposta del Ministero: «Non ci sono le condizioni per un nostro intervento»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vittorio Sanchioni

...che gli eccellentissimi che ci governano passino almeno un fine settimana vicinanze l'azienda...oppre vertenza legale con rimborsi milionari. F.to Vittorio Sanchioni Ranica

Pier

Le attività industriali dovrebbero portare valore aggiunto alle popolazioni vicine, se portano disagi e problemi andrebbero comissariate e poi se serve chiuse.
Esistono sistemi di aspirazione migliori ad abbattimento degli odori e dei fumi, solo che costano e rendono economicamente svantaggioso il processo produttivo.
Il mio pensiero va anche a chi ogni giorno si trova a lavorare dentro questa fabbrica e respira direttamente questi odori.
Con il buon senso si possono creare le soluzioni, col Dio denaro si creano solo divisioni che servono a scontentare tutti.
Il ministero avrebbe dovuto dire che si tutte le leggi sono rispettate, ma il diritto naturale delle persone di vivere in armonia, non viene rispettato e per tanto tutti dobbiamo trovare una soluzione per andare oltre il concetto dei costi e dei benefici.
Ad esempio i comuni e la regione potrebbero rinunciare alla tassazione aziendale reinvestendo questi soldi per migliorare un sistema di abbattimento degli odori.
E l'azienda assumerebbe l'obbligo di investirne altrettanti con lo stesso obbiettivo.
Sono sicuro che migliorando il rispetto reciproco e creando una cabina di regia composta da rappresentanti dell'azienda, degli operai, dei cittadini e delle istituzioni locali, si potrà trovare una soluzione vera e duratura.

Manzoni Gabriele

Se la zona rende difficili le migliore, perché l hanno costruito li? Poi vogliono fare un termovalorizzatore.
Ma se non riescono neanche a tenere un semplice impianto. Chissà cosa combinerebbero con un impianto del genere.
Ma in passato sono già state inquinate falde acquifere e terreni.
Insomma una vergogna che purtroppo sembra non finire mai.

Arturo

E la lega?

gaspari deliana

ci sono regioni italiane che assolutamente non gradiscono inceneritori.. e il ministero dell'ambiente lo sa benissimo.. quindi si continua a INSOZZARE la Lombardia che gia' possiede ben 14 inceneritori.. UNICA REGIONE con piu' Inceneritori!! E' giusto questo per il Ministero dell'Ambiente??

Il Fustigatore

Tutta la pianura padana è un olezzo