Commenti su: Treviglio-Dalmine, il deputato Devis Dori va all’attacco: «Il Ministero dell’Ambiente bocci il progetto»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dentro

Francesco Giuseppe ha vinto anche stavolta, si è scordato un paio di cose però, non ci sono più le mezze stagioni e del maiale non si butta via niente.

Claudio

Personalmente sono molto scettico su questo progetto ma vorrei vedere il Signor deputato così impegnato ed attivo anche sulla questione aeroporto dove invece verdi e sinistra, presunti paladini dell'ambiente e della salute dei cittadini, latitano quanto tutti gli altri.
Come mai? Questioni meramente politiche?

Riccardo

D’accordissimo con Dori. Se completata sarà la stangata finale per la martoriata cementata ed inquinata Bassa, già troppo satura di logistica che porta spesso solo lavoro povero

Matteo

Questo progetto è tanto assurdo che fa persino far bella figura a quelli di sinistra quando lo criticano. E a mio avviso quelli di sinistra non ne fanno molte di belle figure.
Il problema è che al ministero c'è Salvini che è dello stesso partito della Terzi.
Certo è che se la Regione usasse quei 140 milioni per ridurre i tempi si attesa per la sanità pubblica sarebbe molto meglio per tutti. Tranne per chi ha già la ruspa pronta e aspetta solo di accenderla.

Arturo

+ strade = +traffico
+traffico-natura = +smog
+ smog = +malattie
+ malattie = collasso S.S.N.

Piripillo

Ma dove vive sto Davis Dori? Sa di cosa sta parlando?
Questo tratto autostradale Dalmine - Treviglio è utilissimo per il territorio e servirà ad alleggerire il traffico che ora esiste per quel tragitto!! Unica cosa che non mi convince è che sarà a pagamento!!

Arturo

Il deputato poi fa il suo lavoro, si espone per ottenere consensi, mantenere la cadrega e continuare ad essere pagato.

Arturo

La formula stradale è semplice e sotto gli occhi di tutti: più strade si costruiscono più esistono strade intasate. Rimangono una buona ragione per intascare soldi pubblici. Purtroppo pochissimi sono disposti ad affrontare la realtà:rinunciare alle auto. C'è poi un sistema che scoraggia chi osa, vedi la famiglia del bosco.

René

Si vuole costruire a tutti i costi una "autostrada"che nessuno vuole sindaci e cittadini dei paesi attraversati in primis.... . Perché non usare questi 140 milioni di soldi pubblici per opere molto più urgenti per la bassa bergamasca? Completamento della Nuova Cremasca in primis! ...opera attesa da decenni da tutti sindaci e cittadini dei paesi interessati ma mai finanziata . ... Forse è pretendere troppo che i nostri governanti ascoltino le vere esigenze dei territori e non quelle dei "comitati di affari"

Alberto

C'è di mezzo una società (Autostrade bergamasche) che da anni devolve lauti compensi al cda e che quindi deve rientrare, un investore australiano (?!?), la Vitali spa (coinvolta in processo per prestanome ottantenne), immobiliaristi pronti a costruire logistiche come lungo la Brebemi e l'inqualificabile Regione Lombardia. Utilità impatto ambientale e future tariffe esose che scoraggeranno gli automobilisti (mentre ci saranno migliaia di camion che si scaricheranno alle 2 Torri di Stezzano) sono del tutto trascurabili. Dubito fortemente che il Governo si metta contro questo accrocchio...

Lucio

Questo Deputato, obbligatelo 4 volte al giorno a percorrere il tratto in questione, poi vediamo che dice.

Francesco Giuseppe

Tipico della sinistra credere di aver sempre ragione, forse per delega divina?
Se quest'opera non serve, proponga qualcosa d'altro insieme ai comuni che si oppongono (mai nel mio giardino, NIMG), per far si che i 19 km Bg Treviglio si possano percorrere in meno di un' ora e un quarto! Non avendo idee, non lo farà mai, se non parlando di trenini che si bloccano ogni 2x3 causa Landini.