In molte città del nord Europa chi vuole circolare con la macchina privata paga. Però i mezzi pubblici funzionano perfettamente. Dalle nostre parti stanno ancora costruendo un paio di linee per i trenini che quando avranno ultimato saraano solo una goccia nel mare. Un paese sottosviluppato, in molti aspetti indietro 50 anni
Commenti su: Valori di Pm10 sopra i limiti da più giorni, Regione attiva le misure anti-inquinamento in provincia di Bergamo
Tranquilli, auto ibride ed elettriche salveranno il mondo! Invece i centinaia di voli giornalieri a BGY non causeranno mai nulla!
Mr Brembilla lei con quello che ha scritto sull aereoporto rende non credibile nemmeno quello che ha scritto sulle piante!!! Lei crede che i quasi cento decolli al giorno facciano bene alle piante? Che non inquinino l aria e le acque? Povero!!!
Per fortuna c'è il sapiente Brembilla. Ahimé.
Piantare , bagnare, crescere nuove piante in tutta la città.... 100alberi morti o caduti, rimpiazzati con 10 di cui 9 ,grazie alle scarse cure,moriranno nel giro di 1anno. Avanti cosi , quelli che blaterano riguardo l'aeroroporto di un eccesso di voli ahimè non sanno di cosa parlano...
Previsioni del tempo
Oggi è una bella giornata piogge e vento
perciò tutti liberi di scorrazzare in macchina
Mi domando quanto è grande il parco macchine euro 1 a benzina e euro 4 diesel ? Paradossalmente è colpa delle autorità e mi spiego : se i diesel inquinano perché non si è da tempo proibito la vendita auto diesel ( nuove o di seconda mano) su tutto il territorio italiano così da ridurre automaticamente il numero di queste? Molto semplice….. é più facile vessare il povero pantalone costringendolo a cambiar auto piuttosto che mettere dei limiti ai costruttori….. e poi ripeto…una analisi seria sull’inquinamento dovrebbe individuare le fonti di inquinamento poi si prendono provvedimenti …non così alla carlona….
Ma vogliamo limitare anche il numero di voli o sono solo le auto ad inquinare ?
Se il Pm 10 supera i valori ...il Pm 2.5 e Pm 5 come sono ? Penetrano direttamente dalla pelle al Sangue e poi provocando innumerevoli malattie ..
E poi autorizziamo nuovi inceneritori mi raccomando...
La pianura padana è un catino chiuso ad ogni ricambio d' aria, e c' è chi vuole costruici autostrade inutili ed inceneritori per convogliare qui i rifiuti di tutta italia, per fare business. Prima che diventi l' area piu inquinata del mondo, direi di provare a far qualcosa.
un aeroporto ogni 50 km, ma guai se giri col vespino.
Ma non pensate che l aereoporto di Orio possa influire su qyesti superamenti dei limiti?
Decolli aerei da Orio? Perché non li considerate mai?
Mi raccomando, fermate le vetture, delle persone che vanno a lavorare.
Finalmente arpa imporrà una riduzione dei voli
Capitale della cultura, delli sport e della qualità della vita. Anche se queste menate finto ecologiche, ma vero danno per i cittadini lavoratori, sono ridicole.
Tutta apparenza. In questi giorni fa abbastanza caldo, non credo che nessuno abbia già acceso il riscaldamento, neanche di quelli che hanno l'impianto autonomo. Le auto fermate sono stravecchie, e dal 15 ottobre sarebbero comunque fermate negli orari di punta. E lo sanno tutti che queste "misure" non spostano di un millimetro il problema. Le uniche cose che riducono gli inquinanti sotto i limiti EU, qui da noi, sono pioggia (abbondante) e vento.
Euro 1 benzina ed euro 4 diesel? Ridicolo!!! Fermate i decolli degli aerei da Orio che è molto meglio per l ambiente!!
Prima provincia italiana per qualità della vita: ho detto tutto