Un leader

100 volte Marco Carnesecchi: contro la Roma per il portiere nerazzurro tripla cifra nerazzurra

L'estremo difensore taglierà l'importante traguardo domani (3 gennaio) contro il grande ex Gasperini. Lo attende un grande futuro

100 volte Marco Carnesecchi: contro la Roma per il portiere nerazzurro tripla cifra nerazzurra

Marco Carnesecchi, domani sera (3 gennaio) contro la Roma, festeggerà le prime cento partite ufficiali con la maglia dell’Atalanta.

L’estremo difensore romagnolo, classe 2000, è un punto di forza di alto livello della Dea. Dopo un’annata in ballottaggio con Juan Musso, in cui ha giocato poco (solo una presenza sul campo del Rakow) nella cavalcata di Europa League chiusa con il trionfo di Dublino, il ragazzo si è preso la scena e la società ha deciso di mandare l’argentino all’Atletico Madrid e puntare su Carnesecchi.

I numeri sono importanti: 99 presenze in tutte le competizioni con 105 reti subite e 35 clean sheet. Dati che certificano come più di un terzo delle gare le abbia chiuse senza incassare alcuna rete e confermano quello che tutti, tifosi e addetti ai lavori compresi, sanno molto bene: Carnesecchi è un portiere che incide sul risultato, che a fine stagione porta punti e che non si può minimamente mettere in discussione sul piano tecnico. Se non ci fosse Donnarumma, anche la sua avventura in Nazionale avrebbe preso una piega diversa.

Come andrà la stagione lo scopriremo. Pensando al futuro, per Carnesecchi non ci sono problemi di scadenze (salvo prolungamenti degli ultimi mesi di cui non si ha notizia, al momento il ragazzo risulta legato alla Dea da un contratto fino al 30 giugno 2028), ma è chiaro che un giocatore del suo livello è molto ambito sul mercato e che la partecipazione o meno dell’Atalanta alle coppe nella prossima stagione potrebbe incidere sugli scenari. Intanto Marco para e decide le partite.