La ricorrenza

17 ottobre 2020, fanno 113 per la Dea: tanti auguri all’Atalanta Bergamasca Calcio

Festa a metà per i nerazzurri: un compleanno senza invitati è una roba proprio triste. Ma speriamo che a Napoli la Dea ci regali comunque emozioni

17 ottobre 2020, fanno 113 per la Dea: tanti auguri all’Atalanta Bergamasca Calcio
16 Ottobre 2020 ore 22:25

di Fabio Gennari

Buon compleanno, Atalanta! Fondata il 17 ottobre 1907, la società nerazzurra festeggia oggi i 113 anni di attività e l’anniversario cade esattamente nel giorno della partita di Napoli contro i parteopei. Una storia fatta di alti e bassi, risultati da urlo e delusioni cocenti prima che iniziasse “l’era Gasperini”, che dal 2016 in avanti ha completamente stravolto tutte le logiche che si erano sempre viste in casa orobica.

L’Atalanta sta partecipando al campionato numero 60 di Serie A della sua storia, praticamente più della metà delle annate vissute all’ombra di Città Alta hanno visto Bergamo e la sua gente protagonisti al massimo livello del calcio italiano. Prima di tutto, però, l’Atalanta è una maglia in cui si identifica un popolo intero. Un popolo che ora è costretto a stare lontano dallo stadio per colpa di un virus maledetto. C’è poco da fare, tocca attendere con pazienza e guardare avanti sperando che arrivi presto il momento di festeggiare. Tutti insieme.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia