Le sfida col Frosinone

Ventidue convocati e tante certezze per Gasperini: ballottaggio Pasalic-Ederson

Il tecnico ha a disposizione gli stessi uomini di settimana scorsa e le scelte saranno importanti sia per i titolari che per il prosieguo della gara

Ventidue convocati e tante certezze per Gasperini: ballottaggio Pasalic-Ederson
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gli stessi di Reggio Emilia, con Gasperini in più. Senza Palomino, Hateboer, Soppy e Touré, nonostante tre di loro si allenino già in gruppo, ma con la voglia di confermare quanto di buono è stato fatto vedere sul terreno di gioco del Mapei Stadium contro il Sassuolo. L'Atalanta è in ritiro da venerdì a Frosinone con 22 giocatori, non ci sono novità rispetto a sei giorni prima e anche nella formazione iniziale potrebbe esserci al massimo un avvicendamento considerando chi ha giocato dall'inizio contro il Sassuolo.

Koopmeiners giocherà, il suo posto sarà sulla trequarti di campo se in mezzo ci sarà Ederson, mentre lo vedremo un po' più indietro se tra i titolari verrà schierato ancora Pasalic. Per il resto, con Musso in porta e la difesa a tre composta da Djimsiti, Scalvini e Kolasinac, la linea di mezzo sarà composta da Zappacosta e Ruggeri esterni insieme a De Roon e le punte saranno Lookman e Zapata. Per dieci/undicesimi la formazione non cambia e anche le sostituzioni potrebbero essere molto simili: ci sono Scamacca, De Ketelaere e Muriel, tra gli altri, pronti a subentrare.

Frosinone-Atalanta è una partita da vincere con la pazienza nei 90 minuti più recupero, i padroni di casa proveranno a metterla sul ritmo e sull'aggressività, ma caldo e cambi sembrano giocare entrambi in favore della Dea. Di Francesco non ha a disposizione elementi di livello come quelli dell'Atalanta per cercare di risolvere il risultato nel corso della ripresa, questo vantaggio è senza dubbio da sfruttare per tornare a Bergamo con altri 3 punti importanti per la classifica e per il morale.

Seguici sui nostri canali