Che numeri!

36 partite stagionali, sette con più di 4 gol segnati: siamo arrivati a 80 in stagione!

La formazione orobica continua a macinare reti e ottimi risultati. L'obiettivo delle cento marcature stagionali ormai sembra davvero nel mirino

36 partite stagionali, sette con più di 4 gol segnati: siamo arrivati a 80 in stagione!
Pubblicato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta 2024/25, in tutte le competizioni, ha finora giocato 36 partite. Circa una su cinque, ovvero sette di queste, sono finite con 4 o più gol all'attivo: due in Champions League, 6-1 allo Young Boys in trasferta e 5-0 in casa contro lo Sturm Graz, una in Coppa Italia con il 6-1 al Cesena e quattro in campionato, con l'Atalanta che ha vinto 4-0 a Lecce, 6-1 in casa con il Verona, 5-1 al Genoa e ancora 5-0 a Verona. Un bottino da urlo, con tre goleade avvenute in trasferta a conferma che per la Dea non c'è differenza tra gare in casa e lontano da Bergamo.

C'è un altro dato che va tenuto in grande considerazione se si pensa alla stagione che la squadra di Gasperini sta facendo, ovvero gli 80 gol stagionali già realizzati.

Con 14 giornate di campionato ancora da disputare, oltre ad almeno due di Champions League, quota 100 gol in stagione è davvero alla portata: non porta bonus particolari arrivare in tripla cifra di marcature, ma va da sé che con un simile bottino i risultati sarebbero certamente molto, molto importanti.

La capacità offensiva della squadra orobica si conferma un punto di forza, e adesso che ci sono un paio di giocatori come Lookman (una certezza) e Maldini (tutto da scoprire) in attesa del rientro è chiaro che la situazione non può che migliorare in vista della primavera. Avanti con il vento in poppa!