A Bologna debutto ufficiale per la terza maglia: banda nerazzurra su giallo acceso
I bergamaschi saranno di scena in Emilia con una divisa assolutamente inedita che è già acquistabile all'Atalanta Store
di Fabio Gennari
Premessa: la terza maglia, normalmente, spacca i canoni classici e trova massima espressione in declinazioni cromatiche quantomeno discutibili che rispondono a mere soddisfazioni del marketing.
L'Atalanta in questi anni ha scelto divise molto particolari e altre decisamente opinabili, ci sono stati colori emozionanti e altri un po' così, ma la sensazione è che questa volta la società nerazzurra abbia centrato l'obiettivo: a Bologna i bergamaschi giocheranno in giallo.
La terza divisa è stata svelata a sorpresa nella giornata di ieri (27 settembre) attorno alle 18.30. Qualche dettaglio era già filtrato in mattinata, si capiva che il giallo avrebbe avuto un ruolo da protagonista, ma vista per intero, la terza cassacca degli orobici è proprio bella. Anzi, "bellissimissima".
Banda orizzontale nerazzurra, sponsor Lete in rosso e non su sfondo rosso con lo stemma sul cuore e Radici sulla pancia. Una combinazione che trova consensi per una nuova scelta del giallo che si era visto in passato ma che, per l'ultima volta e con il nero in combinata, era stato nel 2013/14.
Come un po' tutte le maglie di questi anni, la tecnica "embossed" che è stata utilizzata sul tessuto mostra un pezzo di stadio: la scelta è caduta sui pannelli che rivestono Pisani e Morosini che rendono il tessuto come un grande tavoletta di cioccolato con rettangoli regolari che ricalcano il rivestimento del Gewiss. Sempre presente la scritta sul colletto interno «La maglia sudata sempre».
La terza maglia dei bergamaschi è già in vendita allo store di Bergamo, negli alti punti vendita e on-line su store.atalanta.it,
Posso dire che non mi piace affatto? E almeno spero che non porti sfiga....
Orrenda.