ci pensa vlahovic

A Caldiero l'Atalanta Under 23 pareggia 1-1 e allunga ulteriormente la striscia positiva

Il rigore del bomber serbo regala un punto alla Dea: diventano sei i risultati utili consecutivi dei bergamaschi. Prima da titolare per Digne Pounga

A Caldiero l'Atalanta Under 23 pareggia 1-1 e allunga ulteriormente la striscia positiva
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Un punto indigesto per l'Atalanta Under 23, che ieri (6 aprile) a Caldiero ha pareggiato 1-1 grazie al rigore di Vlahović. La Dea avrebbe ovviamente preferito conquistare un altro successo, ma ad addolcire la pillola è la serie positiva allungata. Grazie al pareggio contro i Termali, infatti, diventano sei risultati utili consecutivi.

La partita

L'avvio di gara al Mario Berti aveva regalato poche emozioni fino alla mezz'ora, salvo un tentativo al volo di Bernasconi al 16', deviato in corner. Soltanto al 35' è arrivato il primo squillo dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pelagatti è riuscito a sbloccare il risultato con una precisa girata di testa a infilare Pardel.

u23 vlahovic
Foto 1 di 3

Il rigore di Vlahovic

u23 vlahovic
Foto 2 di 3
u23
Foto 3 di 3

L'esultanza con De Nipoti

La reazione dell'Under 23 non si è fatta attendere e al 41' De Nipoti ha conquistato furbamente un calcio di rigore venendo steso nettamente da Fasan. Dal dischetto, il bomber serbo Vanja Vlahović si è confermato implacabile, realizzando il suo diciottesimo centro in campionato e ristabilendo la parità.

Nella seconda frazione, i ragazzi di Modesto hanno mantenuto il controllo del gioco, ma hanno fatto fatica a trovare spazi nella difesa gialloverde. All'83' è stata la traversa a salvare il Caldiero, deviando la bella conclusione del neo entrato Lonardo. Nel finale di gara, i veneti hanno tentato il tutto per tutto alla ricerca di una vittoria chiave per la lotta salvezza, ma hanno trovato un attento Pardel a respingere la conclusione di Florio, salvando di fatto il risultato.

Francesco Modesto

Modesto: «La squadra è in crescita»

A fine partita, il tecnico della Dea ha commentato così la prestazione dei suoi: «Potevamo essere sicuramente più incisivi nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo creato qualcosina in più. La squadra è comunque in crescita, i giocatori stanno facendo bene e la partita l'abbiamo fatta sempre noi. Peccato per la traversa alla fine di Lonardo, ha fatto una grande giocata e meritava il gol».

Modesto ha poi speso parole di elogio per il centrocampista congolese classe 2006 Digne Pounga, arrivato nel mercato di gennaio. Inizialmente destinato a rinforzare la Primavera, è stato immediatamente integrato all'Under 23 e ha impressionato tutti, mister in primis. «Sono contento dell'esordio da titolare di Pounga, è un ragazzo che si è integrato bene con grandi potenzialità e che sta crescendo» ha ammesso Modesto.

Digne Kaelas Pounga

Corsa ai play-off

I bergamaschi occupano la nona piazza con 51 punti dopo 35 giornate, con 3 lunghezze di vantaggio sul Novara. L'obiettivo stagione, ovvero centrare i play-off (dal decimo posto in su) è ampiamente alla portata, ma sarà fondamentale continuare a macinare punti anche in questo finale di stagione per averne la certezza matematica.

Ora la Dea è attesa a Chioggia, dove affronterà la Clodinese, fanalino di coda: «Abbiamo altre tre partite dove cercheremo di fare bene» ha sottolineato Modesto. Aspettando la partita dell'AlbinoLeffe, a oggi tra il quarto e il nono posto ci sono ben 6 squadre raccolte in soli 2 punti, ragion per cui le ultime tre partite saranno decisive in ottica accoppiamenti per la fase finale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali