Serie C

A Crema per trovare continuità anche lontano da casa: l'Atalanta U23 sfida la Pergolettese

Dopo la sconfitta con l'Alessandria e la vittoria sul Fiorenzuola, i ragazzi di Modesto hanno una grande opportunità

A Crema per trovare continuità anche lontano da casa: l'Atalanta U23 sfida la Pergolettese
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Questo pomeriggio (sabato 11 novembre), alle 18.30, l'Atalanta U23 affronterà la Pergolettese allo stadio Giuseppe Voltini di Crema. La partita, valida per la 13ª giornata del Campionato di Serie C 2023-2024, si prospetta una sfida interessante sotto ogni punto di vista.

Dopo la recente battuta d'arresto ad Alessandria, l'Atalanta U23 ha dimostrato tutto il proprio carattere ritrovando la vittoria contro il Fiorenzuola a Caravaggio nell'ultimo turno. Una reazione d’orgoglio firmata dalla prima rete tra i professionisti di Ceresoli, tre punti d'oro che hanno permesso alla Dea di consolidare la sesta posizione in classifica con 20 punti dopo 12 giornate.

Modesto, nel commentare la vittoria contro i piacentini, ha sottolineato soprattutto l'importanza del lavoro svolto ogni settimana dai ragazzi, esaltando il proprio gruppo e i loro continui miglioramenti. Il tecnico crotonese è decisamente soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra, senza ombra di dubbio una delle sorprese di questo avvio di stagione nel Girone A di Serie C.

La Pergolettese, invece, è reduce dalla sconfitta per 4-1 contro la capolista Mantova e si trova attualmente al decimo posto con 16 punti. Nell'ottica delle recenti difficoltà incontrate in campionato, il confronto con i nerazzurri rappresenta un'enorme opportunità di riscattarsi e provare a risalire la classifica. Matteo Abbate, allenatore della Pergolettese, è consapevole dell'importanza di questo match: «L'Atalanta è forte, strutturata e con grande gamba. Dovremo essere pronti a una partita di duelli uno contro uno. Sarà una partita aperta a tanti scenari, dovremo essere pronti ad adattarci a ciò che accadrà».

Sponda Dea, tra i convocati spunta per la prima volta il nome di Marco Varnier. Dopo uno spezzone di 60' con la maglia della Primavera nerazzurra contro il Monza, il difensore classe '98 ha pienamente recuperato dall'infortunio e potrebbe debuttare ufficialmente con la maglia dell'Atalanta U23. Tornano disponibili anche Ghislandi, Sidibe e Italeng, ma soprattutto Tommaso De Nipoti: l'attaccante si è finalmente lasciato alle spalle i problemi fisici e sarà a disposizione di mister Modesto. Per quanto riguarda la Pergo, invece, Abbate potrà contare sul recupero di Mazzarani, ma dovrà fare i conti con le assenze di Felicioli, Piu e Aucelli.

Seguici sui nostri canali