di Fabio Gennari
Ieri (28 agosto) il sorteggio di Montecarlo, domani il calendario delle gare di Champions, ma anche e soprattutto il campo, con la sfida di Parma che sarà molto importante per cercare di andare alla sosta con un buono spirito e lavorare ancora meglio a Zingonia.
In mezzo, oltre alla conferenza stampa di Juric – che parla oggi nel primo pomeriggio -, le ultime mosse di mercato, con l’Atalanta che sta cercando di completare la rosa con innesti costosi in mezzo al campo e nel reparto difensivo.
L’operazione Musah, centrocampista del Milan classe 2002, sembrava in discesa con accordi praticamente conclusi, ma la frattura al perone del neo-rossonero Jashari (almeno due mesi di stop) ha fermato tutto: lo statunitense stasera sarà in campo a Lecce con il Milan e quindi non può partire. Non è detta ancora l’ultima parola, il club milanese è in cerca di un altro centrocampista, ma per ora è tutto fermo. Domani, forse, capiremo qualcosa di più. Intanto, secondo alcune fonti, la Dea avrebbe riallacciato i discorsi con il Genoa per Frendrup: la situazione va seguita.
In difesa si parla insistentemente di un’offerta che sarebbe in arrivo a Firenze per il centrale Comuzzo. Classe 2005, gioiellino della squadra di Pioli, per lui servirebbero circa 30 milioni di euro. Parliamo di un profilo che non sarebbe di certo una semplice alternativa, bensì un ragazzo che, insieme al 2008 Ahanor, verrebbe inserito nel reparto per dare un contributo importante alla causa. Infine, tutto fermo anche ieri sul fronte Lookman, che fino a lunedì si allenerà in solitaria e poi partirà per la Nazionale.