Il bomber è tornato

A sorpresa, Zapata convocato già per la partita di campionato contro il Napoli

Che avesse bruciato le tappe era chiaro, ma si pensava a un ritorno in panchina del colombiano contro il Lipsia. E invece...

A sorpresa, Zapata convocato già per la partita di campionato contro il Napoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Che, con il lavoro svolto a Siviglia con il suo fisioterapista di fiducia, avesse bruciato le tappe era evidente. Ma la condizione fisica di Zapata deve aver stupito Gasperini sin dal suo primo giorno di allenamento a Zingonia dopo la ricaduta dell'infortunio muscolare subita contro il Cagliari, dato che, a sorpresa, il mister ha deciso addirittura di convocarlo già per la sfida di domani contro il Napoli.

Una sorpresa un po' per tutti, che ha regalato un gran sorriso sui volti dei tifosi nerazzurri. Ieri Sky aveva già portato ottimismo dicendo che Gasperini era intenzionato a convocare Zapata per la trasferta a Lipsia di giovedì prossimo, ma nessuno si aspettava una sua presenza in panchina addirittura domani.

Del resto, subito dopo il nuovo ko muscolare di questa stagione, avvenuto a febbraio, sembrava che la stagione del bomber colombiano fosse praticamente finita. Invece il suo impegno e la sua forza di volontà hanno raddrizzato le cose, rendendo quindi plausibile un suo rientro per il finale di stagione. Altro che finale: Zapata è pronto per l'intera volata che ci porterà alla fine di campionato e avventura in Europa.

Certo, un conto è la convocazione e un altro giocare da titolare. Probabilmente, per questo secondo passo, servirà ancora del tempo. Il fisico dell'attaccante non è certo di quelli pronti in pochi giorni. Zapata dovrà ritrovare, oltre che gambe, anche ritmo e convinzione. Ma se Gasp ha deciso di convocarlo, significa che qualche minuto nelle gambe potrebbe averlo. O almeno lo speriamo, sebbene gli errori commessi quest'anno proprio con Zapata o con Toloi, mandati in campo dopo brutti infortuni un po' troppo frettolosamente causando così delle ricadute, invitino tutti alla massima attenzione.

Seguici sui nostri canali