A Udine con un occhio anche ad Amsterdam: tocca ancora a Zapata e Muriel?
In Friuli, contro i bianconeri, il tecnico potrebbe riproporre ancora il duo colombiano con un rifinitore alle spalle, preservando Gomez e Ilicic in vista di Amsterdam
di Fabio Gennari
L'Atalanta non vive un momento facile, sul piano dei risultati la vittoria in campionato manca dalla gara di Crotone, ma in Champions League gli ultimi 4 punti con Liverpool e Midtjylland permetteranno al gruppo di andare ad Amsterdam con due risultati su tre a disposizione. Detto questo, però, le prestazioni non stanno convincendo, la condizione generale non è delle migliori nonostante si continuino a creare tante palle gol e nelle prossime partite è attesa una prova di forza da parte del gruppo per restare attaccati al gruppone di vertice in campionato.
A Udine potrebbe toccare di nuovo alla coppia Zapata-Muriel in avanti, per il ruolo di terzo attaccante sono in lizza Gomez, Ilicic e il giovane Diallo, con Malinovskyi che potrebbe aggiungersi in extremis. Le valutazioni in vista di Amsterdam sono quasi obbligate, se contro l'Ajax i nerazzurri scenderanno in campo con la stessa squadra vista contro il Liverpool la scelta ricadrebbe su Gomez e Ilicic con Pessina a supporto. Vista la prestazione di Anfield, sembra proprio questa la strada più logica.