Menu
Cerca
Le scelte del Gasp

A Udine con un occhio anche ad Amsterdam: tocca ancora a Zapata e Muriel?

In Friuli, contro i bianconeri, il tecnico potrebbe riproporre ancora il duo colombiano con un rifinitore alle spalle, preservando Gomez e Ilicic in vista di Amsterdam

A Udine con un occhio anche ad Amsterdam: tocca ancora a Zapata e Muriel?
Atalanta 04 Dicembre 2020 ore 09:12

di Fabio Gennari

L'Atalanta non vive un momento facile, sul piano dei risultati la vittoria in campionato manca dalla gara di Crotone, ma in Champions League gli ultimi 4 punti con Liverpool e Midtjylland permetteranno al gruppo di andare ad Amsterdam con due risultati su tre a disposizione. Detto questo, però, le prestazioni non stanno convincendo, la condizione generale non è delle migliori nonostante si continuino a creare tante palle gol e nelle prossime partite è attesa una prova di forza da parte del gruppo per restare attaccati al gruppone di vertice in campionato.

A Udine potrebbe toccare di nuovo alla coppia Zapata-Muriel in avanti, per il ruolo di terzo attaccante sono in lizza Gomez, Ilicic e il giovane Diallo, con Malinovskyi che potrebbe aggiungersi in extremis. Le valutazioni in vista di Amsterdam sono quasi obbligate, se contro l'Ajax i nerazzurri scenderanno in campo con la stessa squadra vista contro il Liverpool la scelta ricadrebbe su Gomez e Ilicic con Pessina a supporto. Vista la prestazione di Anfield, sembra proprio questa la strada più logica.