La curiosità

Abbiamo appena iniziato ma Gasp ha già riscritto la storia: ecco i nuovi record

Numeri sempre più incredibili per il tecnico dei nerazzurri che dopo appena due giornate ha già riscritto un altro pezzo di storia

Abbiamo appena iniziato ma Gasp ha già riscritto la storia: ecco i nuovi record
02 Ottobre 2020 ore 09:20

Fabio Gennari

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non smette mai di stupire. Mercoledì sera a Roma è arrivato un bel successo per 4-1 contro la Lazio, in tribuna stampa ci si interrogava sul passato e la domanda è semplice: era mai capitato che la Dea riuscisse a segnare 8 gol nelle prime due trasferte del campionato? Controllando tutti i numeri della squadra orobica la risposta è no, nessuno era mai riuscito in un’impresa del genere. Il primato precedente era del 1949/50 (tra Bologna e Inter 7 reti segnate ma con solo una vittoria), i ragazzi di Gasperini tra Torino e Roma ne hanno fatti già 8.

Il tecnico di Grugliasco, grazie a questi 6 punti, ha stabilito anche un suo record personale al timone della Dea: non era mai riuscito, né all’andata né al ritorno, ad infilare due successi consecutivi nei primi 180 minuti di serie A. D’altronde parliamo di un uomo che si è seduto 190 volte sulla panchina nerazzurra riuscendo a fare risultato ben 147 volte: i successi sono 100 e i pareggi, appunto, 47. Il dato è impressionante, l’allenatore dell’Atalanta ha perso solo il 22,6% delle gare complessive giocate: questi sono numeri da grande squadra.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia