Aggiornamento

Abbonamenti a gonfie vele, vicina quota diecimila: la prelazione termina l'1 agosto

Il numero degli abbonati continua a salire. Ci sono ancora alcuni giorni per la seconda fase e la quota a 5 cifre è ormai raggiunta

Abbonamenti a gonfie vele, vicina quota diecimila: la prelazione termina l'1 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'ultimo aggiornamento ufficiale è arrivato sabato sera (27 luglio), più o meno all'ora di cena. Gli abbonamenti 2024/25 all'Atalanta sono arrivati a quota 9.500.

Un numero importante, perché fa comprendere come ormai le diecimila tessere siano a un passo (magari la soglia è già stata superata e manca solo l'annuncio) e quando mancano ancora quattro giorni alla fine della prelazione (c'è tempo fino alle 20 di giovedì 1 agosto) il ritmo con cui i tifosi stanno confermando il proprio posto è decisamente interessante. Ma ipotizzare la quota che si potrà raggiungere a fine campagna è complicato.

"Ci vediamo a casa" è il claim scelto dalla società per spingere i tifosi, che si sono trovati prezzi bloccati (almeno sugli interi) e potranno riempire lo stadio finalmente rinnovato. Con la squadra che ha vinto l'Europa League che è ancora tutta a Zingonia, segnali importanti di un progetto che continua in modo entusiasmante e che scatena grande interesse sia negli appassionati che negli addetti ai lavori.

A oggi, mentre si attende la fine del periodo di prelazione, l'unica importante certezza in vista della vendita libera sono i posti in Morosini e Tribuna Ovest: dei 5.900 posti a disposizione nella gradinata sorta sulle ceneri della vecchia Curva Sud, sono al massimo 1.600 quelli occupati (ovvero i prelazionati nella prima fase): oltre quattromila seggiolini a prezzo popolare saranno in vendita a partire dal 3 agosto (ore 10) in tutti i punti vendita (fisici e digitali) predisposti da Atalanta.

Seguici sui nostri canali