Abbonamenti Atalanta, nei primi 2 giorni sono state 2.850 le tessere stagionali già vendute
Nel fine settimana la vendita dei tagliandi per la prossima stagione è andata avanti senza ressa ma con tanti tifosi che hanno risposto presente
di Fabio Gennari
Nel primo fine settimana di apertura della campagna abbonamenti, l'Atalanta ha registrato il rinnovo in prelazione di circa 2.850 tessere. I settori interessati per i primi sette giorni di vendita in prelazione sono la Curva Pisani, la Curva Morosini e la Tribuna Centrale e il dato è positivo se si pensa che fino a sabato 18 giugno c'è tempo per confermare il proprio posto allo stadio e che in Curva Pisani, il settore dello stadio con più posti a sedere (circa novemila) e più abbonati rispetto al totale, il vecchio seggiolino è garantito fino al termine di questa prima fase di prelazione.
La possibilità di acquisto è aperta al punto vendita dello stadio (orari 10-14 e 16-20), in tutti i punti Vivaticket abilitati e on-line, per procedere al rinnovo è necessario avere la Dea Card in corso di validità e solo i possessori di abbonamento tradizionale 2019/20 (ex voucher) così come gli invalidi devono recarsi, ovviamente per motivi diversi, fisicamente allo stadio per sbrigare tutte le loro pratiche. Dei 2.850 abbonamenti sottoscritti, circa 2.100 erano stati staccati sabato dopo le 10, quando la campagna è iniziata.
Un primo bilancio abbastanza interessante si potrà fare solo al termine di questa settimana, la misura di quanti dei circa novemila abbonati di Curva Pisani avranno confermato il proprio posto allo stadio farà probabilmente capire a che quota si potrà arrivare, senza dimenticare che dalla prossima settimana i possessori di un abbonamento 2019/20 nella ex Tribuna Ubi Banca potranno scegliere liberamente un posto in tutti i settori dello stadio rimasti liberi: è prevedibile che tanti passino in Curva Pisani come spesso si è visto nelle prelazioni dei biglietti durante la stagione appena conclusa.