Abbonamenti, boom di rinnovi: in dieci ore confermati circa tremila posti
Ottimi i riscontri da parte dei tifosi nella prima fase di prelazione della campagna abbonamenti iniziata ieri mattina alle 10
di Fabio Gennari
Allo stadio, con qualche piccola coda solo nelle prime ore di apertura dei cancelli, ma anche nelle ricevitorie e online. Una piccola marea nerazzurra ha subito invaso i terminali a disposizione per un risultato atteso ma che fa sempre un certo effetto: sono circa tremila i tifosi che hanno già confermato il proprio posto allo stadio dopo l'avvio della nuova campagna abbonamenti.
Il dato è relativo alle ore 20 di ieri, venerdì 16 giugno, con la possibilità di abbonarsi al campionato 2023/24 che era partita alle 10 del mattino.
Davanti al terminale, tra consegna della Dea Card o del segnaposto e pagamento, servono davvero pochi minuti, mentre online tutto è ancora più veloce, per una processione continua che carica sui terminali la passione della gente per l'Atalanta.
In questa prima settimana ci sarà solo la possibilità di confermare il proprio posto per i settori Tribuna d’Onore, Tribuna Centrale, Tribuna Rinascimento coperta, Tribuna Rinascimento scoperta e Curva Nord Pisani, mentre la prossima settimana sarà riservata ai possessori di abbonamenti in Curva Morosini e Distinti Sud che cercano nuova collocazione.
A questo proposito, importante sottolineare come non ci siano differenze tra l'acquisto online, in ricevitoria o allo stadio, se non per le commissioni applicate da Vivaticket: la disponibilità dei posti è condivisa, quindi la prelazione della prossima settimana metterà a disposizione di tutti, nello stesso momento, lo stesso numero di seggiolini e negli stessi settori. Online, tuttavia, i tempi sono molto più rapidi, non c'è la (possibile) coda e al massimo se ne deve fare una virtuale.