Grande risultato

Abbonamenti, prima fase della prelazione chiusa a 9.459 rinnovi: è il 95% del totale

Il pubblico nerazzurro ha risposto alla grande nella prima fase della campagna. Attesa per i giorni dedicati a chi era in Morosini

Abbonamenti, prima fase della prelazione chiusa a 9.459 rinnovi: è il 95% del totale
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Più o meno, solo 500 i tifosi non hanno esercitato il proprio diritto di prelazione per abbonarsi alla stagione 2023/24 dell'Atalanta. La prima fase si è chiusa ieri (22 giugno) a quota 9.459, un risultato atteso ma comunque importante e che cristallizza una situazione che da domani vedrà gli abbonati di Morosini e Distinti Sud impegnati alla ricerca di un posto allo stadio vista la mancanza del loro settore, che è stato demolito ed è in attesa di ricostruzione. Sarà complicato, servirà spendere di più, ma non c'erano alternative.

Oggi si vivrà una giornata di fermo tecnico, non è dato sapere quanti posti siano effettivamente ancora disponibili in Pisani (è il settore più appetito) ma i calcoli sono presto fatti: ipotizzando che i 500 mancati rinnovi siano tutti di Curva Nord - e ricordiamo che l'anno scorso erano andati esauriti i seggiolini vendibili in abbonamenti per Pisani (anche per Morosini) -, al massimo i posti disponibili per gli ex abbonati di Morosini e Distinti Sud saranno appunto 500.

Un altro passaggio importante da sottolineare è la disponibilità per l'acquisto sui diversi canali di vendita. Non c'è nessun canale privilegiato o differenza tra stadio (10 postazioni fisiche), punti autorizzati Vivaticket e sito online: gli abbonamenti disponibili sono gli stessi per tutti. Mettersi quindi in coda allo stadio rischia di far perdere minuti preziosi in una fase che vedrà il probabile assalto fin dalle 10 di domani mattina, sabato 24 giugno: l'unica differenza è che online si pagano le commissioni.

Seguici sui nostri canali